Troppo forte per tutti: Jonathan Rea padrone di Assen e sempre più del Mondiale Superbike. Oggi nelle due gare ha realizzato una splendida doppietta con la sua Kawasaki sempre più imprendibile per gli altri concorrenti.
Il portacolori della casa nipponica oggi ha dovuto lottare con il forte pilota Ducati Chaz Davies, secondo in entrambe le gare mentre il terzo posto in entrambe le gare è stato appannaggio dell’idolo di casa Van der Mark (Honda) dopo una grande battaglia con staccate al limite con l’Aprilia di Haslam. .Jonathan Rea si è preso la rivincita su Chaz Davies dopo Aragon con una gara perfetta. Spenti i semafori rossi, l’inglese ha bruciato il compagno Sykes e dalla prima in curva in poi ha sempre mantenuto la prima posizione. Al penultimo giro il nuovo record della pista per evitare la beffa all’ultima variante dove il ducatista sembrava avere qualcosina in più. Si è confermata la Ducati con Davies ancora a podio e ora sempre più vicino alla seconda posizione nel Mondiale, in attesa del rientro di Giugliano a Imola. La Kawasaki mi è sembrata adatta alla guida irruenta del pilota Irlandese, più di quanto lo fosse per Tom Sikes, rispondendoi prontamente alle sollecitazioni del pilota e sembra molto affidabile anche per la bassa usura delle gomme. Credo che al momento l’unica moto in grado di contenderle il successo è la Ducati, meno veloce della nipponica ma mi sembra molto migliorata negli ingressi in curva e nelle ripartenze. L’Aprilia, pur sempre affidabile, al momento mi sembra che vada a rimorchio delle due avversarie anche se resta seconda nella classifica piloti e costruttori. Sicuramente verranno circuiti più favorevoli ed allora chissa…… La Honda è ancora indietro e pure disponendo della guida di un campione come Silvain Quintoli al momento manca in tutto.
1.
J. REA
KAWASAKI
190
2.
L. HASLAM
APRILIA
140
3.
C. DAVIES
DUCATI
123
4.
T. SYKES
KAWASAKI
88
5.
J. TORRES
APRILIA
83
6.
S. GUINTOLI
HONDA
65
7.
M. VD MARK
HONDA
60
8.
N. TEROL
DUCATI
48
9.
M. BAIOCCO
DUCATI
48
10.
L. MERCADO
DUCATI
45
11.
A. LOWES
SUZUKI
41
12.
X. FORES
DUCATI
38
13.
L. CAMIER
MV AGUSTA
33
14.
D. SALOM
KAWASAKI
30
15.
R. RAMOS
KAWASAKI
20
16.
R. DE PUNIET
SUZUKI
15
17.
T. BAYLISS
DUCATI
15
18.
A. BADOVINI
BMW
11
19.
S. BARRIER
BMW
10
20.
S. BARRAGÁN
KAWASAKI
8
21.
C. PONSSON
KAWASAKI
3
22.
L. PEGRAM
EBR
2
23.
J. METCHER
KAWASAKI
2
24.
N. CANEPA
EBR
2
1.
KAWASAKI
190
2.
APRILIA
140
3.
DUCATI
135
4.
HONDA
90
5.
SUZUKI
51
6.
MV AGUSTA
33
7.
BMW
21
8.
EBR
4
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…