Oggi doppietta Honda a Jerez de La Frontera Pedrosa poi Marquez
La terza prova del Campionato del Mondo di Moto GP si è corsa oggi sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. La gara si gioca fin dai primi metri di gara con un sorpasso e controsorpasso tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Attacca prima il pilota di Repsol Honda, ma il Campione del Mondo risponde alla grande e chiude in testa il primo giro. Intanto cadono Yonny Hernández (Paul Bird Motorsport), Randy de Puniet (Power Electronics Aspar), Lukas Pesek (Came Iodaracing), Andrea Iannone (Pramac Racing) e Stefan Bradl (LCR Team). Dopo quattro giri Pedrosa attacca cambiando un po’ la sua strategia solita: lo spagnolo di Repsol Honda si porta a condurre la gara davanti a Lorenzo.
Imprendibile Dani Pedrosa che conquista la prima vittoria stagionale e si porta a soli tre punti da Marquez che all’ultima curva “beffa” Lorenzo in una manovra che ricorda quella tra Rossi e Gibernau nel 2005. Il 93 è leader del mondiale davanti a Pedrosa e Lorenzo. Buona quarta piazza per Rossi che forse sperava di poter lottare per il podio convinto che guidare la Yamaha fosse ancora facile ma al momento non si trova a suo agio come invece avviene per Jorge Lorenzo . La quarta posizione è specchio di quella nella classifica generale. Dietro di lui Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Álvaro Bautista (Go&Fun Honda Gresini). La top10 è completata da tutti i piloti ufficiali Ducati (lontani su questo circuito dai migliori. C’è ancora molto da lavorare a Borgo Panigale) e da Bradley Smith, mentre Aleix Espargaró, nono, è di nuovo il migliore della CRT. Il prossimo appuntamento è per il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans una pista stretta e caratterizzata da curve pericolose che obbligano i piloti a brusche frenate e veloci ripartenze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…