Categories Sport

Domenica la Strasimeno 2015: nuovo record di partecipanti

Domenica 8 si terrà la quattordicesima edizione della maratona podistica “Strasimeno”, un percorso di cinquantotto chilometri attorno al Trasimeno con quattro tappe intermedie. Sarà l’edizione dei record la quattordicesima edizione della “Strasimeno- Ultramaratona nel parco del Lago Trasimeno”.

Secondo le informazioni fornite dall’ufficio stampa, sono già oltre 1.800 gli iscritti, lasciando così prevedere, al termine delle iscrizioni fissato per il 3 marzo, il raggiungimento di quota 2mila. L’edizione 2015, organizzata come ogni anno dalle società sportive Asd Filippide di Castiglione del Lago e Dreamrunner di Perugia, in collaborazione con la Provincia di Perugia, Regione Umbria e i Comuni di Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno, Magione e Panicale, avrà luogo domenica 8 marzo a partire dalle 9.15. Con un prologo il giorno precedente, con la “Strasimeno Young”, serie di gare giovanili che impegneranno giovani atleti per le strade del centro storico di Castiglione del Lago. Partenza e arrivo a Castiglione del Lago, con quattro tappe intermedie che fanno della Strasimeno una gara particolarmente impegnativa sotto il profilo organizzativo. Il primo traguardo è previsto dopo dieci chilometri a Borghetto di Tuoro (tappa prediletta dai velocisti); il secondo dopo ventuno chilometri a Passignano (la cosiddetta “mezza maratona”); il terzo a trentaquattro chilometri a San Feliciano; il quarto dopo quarantadue chilometri a Sant’Arcangelo. L’arrivo, come detto a Castiglione del Lago (in Piazza Gramsci) dopo cinquantotto chilometri. Tra le novità di quest’anno i microchip di cui saranno dotati tutti i partecipanti così da poter visualizzare in tempo reale i risultati.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago