Lo organizza il gruppo sportivo Mtb castiglionese con il patrocinio del comune e rientra nel trofeo mountain bike “Colli e Valli”. È il 5^ Circuito verde, conosciuto come “circuito del castello”, dedicato agli amanti della mountain bike e del cross country. La gara si svolgerà domenica 7 agosto, con partenza da Castiglione del Lago alle ore 9.00.
Possono iscriversi tutti gli agonisti e gli amatori in regola con il tesseramento 2011 Uisp, Fci e i vari enti aderenti alla consulta. I partecipanti saranno suddivisi in base alle categorie previste dalla Uips (A1, A2, A3, A4, A5, dilettante, donna unica).
Ci si iscrive dalle ore 7.30 alle ore 8.30 alla partenza nell’ex aeroporto Eleuteri. La quota è fissata a €13 e comprende il pacco gara di partecipazione, l’assistenza meccanica e medica, le docce calde, il lavaggio della bici e il ristoro finale.
Per quanto riguarda il percorso, è previsto un trasferimento non competitivo di 1.2 km dal punto d’iscrizione alla partenza presso il Lido Arezzo. Dopodiché il circuito di 4.8 km dovrà essere ripetuto per tre volte per le categorie donne, dilettante, A5 e cinque volte per le altre categorie.
In tutto si tratta rispettivamente di 27 km e 17 km da percorrere.
Il percorso si svolge su sentieri e single track nell’uliveto intorno al castello. Il tracciato prevede una salita iniziale di asfalto lunga circa 500 metri con pendenza fino al 13%.
Per informazioni visitare il sito internet www.mtbcastiglionedellago.it , oppure telefonare al numero 075953126
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…