Categories Sport

Domenica 28 Febbraio la prima mondiale per Samuele Bernardini

Samuele Bernardini, cortonese vincitore del premio sportivo dell’anno 2015, dopo domani sarà impegnato nella prova di apertura del Mondiale Motocross classe MX2 nel circuito di Losail in Qatar.

Quest’anno Samuele affronta il mondiale dalla prima prova. L’anno scorso, come si ricorderà, fu costretto ad esordire nel Campionato del Mondo solo a partire dal GP di Spagna di Maggio a causa di un intervento di pulizia del menisco al ginocchio sinistro che lo tenne fermo per diverso tempo.

“Finalmente potrò prendere parte al Mondiale fin dall’inizio, spiega il pilota TM supportato dalla FMI, e ne sono davvero felice. Non mi preoccupano le due trasferte consecutive Qatar e Thailandia, nelle scorse settimane comunque mi sono allenato anche da questo punto di vista. Saranno gare dure, ma voglio ottenere buoni piazzamenti fin da subito per partire con il piede giusto; un buon avvio mi darebbe fiducia per il resto della stagione”.

Le indicazioni positive non sono mancate in questi primi mesi del 2016: “Gli Internazionali d’Italia, prosegue Bernardini, sono andati bene. Certo, nella prima gara di Alghero ho fatto un piccolo disastro cadendo troppe volte, poi però a Lamezia e Ottobiano sono riuscito ad ottenere buoni piazzamenti chiudendo secondo nella classifica generale della MX2. Inoltre posso fare affidamento su una moto, la TM 250, che mi piace molto; il nuovo motore a mio parere è già competitivo e nelle scorse settimane ci siamo concentrati maggiormente sulle sospensioni. Direi che ora posso concentrarmi sulla prima gara in Qatar dove si correrà in notturna”. Non ci resta che fare tanti auguri ed un sincero in bocca al lupo al nostro grande pilota cortonese.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago