Categories Sport

D’estate a Camucia il calcio giovanile non va in vacanza

Riceviamo e pubblichiamo da ASD Camucia Calcio:

ASD CAMUCIA CALCIO, una delle più giovani associazioni sportive del comune di Cortona, nata nel 2004 per volontà di un gruppo di amici amanti del gioco del calcio. Nel corso degli anni la società ha ottenuto la meritata promozione dalla terza alla seconda categoria, campionato che sta tutt’ora disputando con discreti risultati.

VEDI LE FOTO

 

La voglia di fare e, soprattutto, di rendersi utili per il sociale, è sfociata nel corso del 2008 con l’avvio dell’ambizioso progetto di creare un settore giovanile i cui principi erano, e sono tutt’oggi più forti che mai, quelli di educare sportivamente i bambini alla lealtà sportiva, al rispetto sia dei propri compagni di squadra che degli avversari cercando nel contempo di offrire un servizio di qualità.

Istruttori qualificati, preparati e motivati hanno da subito abbracciato il nuovo progetto che, grazie all’impegno di tutti, ha raggiunto in soli tre anni risultati di tutto rispetto.

I bambini iscritti, oggi compresi nelle annate 2002, 2003, 2004 e 2005, sono passati dai 13 del primo anno a quasi 70 della stagione appena conclusa.

Le 4 squadre iscritte ai vari campionati si sono distinte, oltre che per i risultati ottenuti, per lo spirito di gruppo, per l’educazione e per la lealtà dimostrata nei confronti degli avversari via via incontrati.

La voglia di fare e di distinguersi dagli altri si è concretizzata nel corso del 2009 con l’organizzazione nei mesi di giugno e luglio del primo campo estivo.

Hanno partecipato mediamente circa 100 bambini, suddivisi nelle varie settimane di attività, seguiti sempre da istruttori qualificati che hanno coinvolto gli iscritti, oltre che con la classica scuola calcio, anche con un gran numero di altre discipline sportive quali: tennis, pallavolo, nuoto ecc., sempre nel rispetto delle attitudini e dell’età dei singoli partecipanti.

 

Animati dai risultati e dai positivi consensi ottenuti, anche per l’anno in corso, la Società ha organizzato i “Summer Camp 2011”, che sono attualmente in corso di svolgimento fino al 29 di luglio nelle sedi di S. Marco (campo sportivo Ivan Accordi) e piscine Seven.

I bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni possono trascorrere piacevoli mattinate all’insegna del gioco e dello stare in compagnia dei propri amici indossando la t-shirt appositamente creata per l’occasione, in regalo al momento dell’iscrizione.

 

Eventuali informazioni possono essere ottenute presentandosi dal lunedì al venerdì nelle varie sedi dei Camp o telefonando al sig. Guglielmo Magari al n.347/0961505.

 

Dopo la meritata pausa estiva del mese di agosto, a settembre le attività ricominceranno nuovamente con la stagione 2011/2012 della scuola calcio alle quali sono invitati i bambini nati negli anni compresi fra il 2002 ed il 2006.  

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago