E’ rimasto tagliato fuori dalla volata mondiale il nostro Daniele Bennati che ha concluso solo quattordicesimo una gara per cui era dato fra i favoriti. Era andato tutto secondo i piani, almeno fino all’ultimo chilometro: una gara-lampo, tiratissima dall’inizio alla fine, una fuga di 11 uomini ripresi a pochi chilometri dal traguardo e poi la volata finale del gruppo (quasi) compatto. Daniele Bennati una finale del campionato mondiale di questo tipo se la sarà sicuramente sognata per diversi giorni. Era il suo terreno ideale quello di Copenhagen, senza asperità e con un rettilineo finale che, per quanto in salita, rendeva possibile una volata vincente delle sue.
Peccato sia mancato il guizzo finale del “Benna”. La maglia iridata è andata a Cavendish. Goss e Greipel sugli altri gradini del podio.
Grande delusione fra gli azzurri, visto anche che il CT Bettini aveva costruito addosso a Bennati una squadra capace di esaltare al meglio le potenzialità del 31enne corridore castiglionese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…