Sport

Cronache arancioni: un guizzo di Bottonaro al 92’ tiene viva la speranza play – off

Una volta, si parlava di “ Zona Cesarini “, oggi si può tranquillamente parlare di “ Zona Bottonaro “, visto che il giovane bomber arancione, con un guizzo degno del miglior Milik, ha regalato ai ragazzi di Giusti tre punti di un’ importanza stratosferica, visto che, a cinque giornate dalla fine, la zona play – off è distante un solo punto. Certo, adesso arrivano cinque partite contro avversarie in lotta per raggiungere i play – off ed evitare i play – out, ma a questo punto tutto è possibile con una classifica molto corta.
La partita, in verità, non è stata particolarmente entusiasmante ed i circa centocinquanta spettatori non hanno avuto grandi occasioni per scaldarsi, con i nostri ragazzi, nella prima frazione di gioco, pur volonterosi, poco propositivi e con la squadra ospite ben sistemata in difesa ed anche pericolosa in un paio di occasioni, ma nel primo caso il nostro Caneschi ben respingeva una botta centrale di Malentacca, mentre nella seconda occasione il diagonale di Fontana non faceva zampillare di gioia i suoi sostenitori. I nostri ragazzi? Un diagonale di Crocini al 43’ dalla destra che un difensore salvava, qualche incursione di Nikolla, un colpo di testa centrale di Ceccagnoli nei primi minuti e stop. Diciamo che si sono viste prime frazioni di gioco migliori.
Nella ripresa, però, pur continuando a concludere con il contagocce, si è vista una squadra di casa maggiormente propositiva con i casentinesi che, invece, tendevano ad arretrare non presentandosi più dalle parti di Caneschi, il quale passava un secondo tempo molto tranquillo. Ceccagnoli e Morvidoni impegnavano con due belle conclusioni Santicioli Guerri, che si disimpegnava molto bene in entrambe le occasioni. Il pareggio, però, ormai, sembrava cosa fatta, un punto che avrebbe maggiormente accontentato i bibbienesi in lotta per raggiungere i play – out, ma in pieno recupero un guizzo del giovane bomber, classe ’98, ha rilanciato le ambizioni degli “ Orange Devils “. Il goal? E’ presto descritto: traversone dalla sinistra e Bottonaro, di testa, sottoporta, non lasciava scampo al pur bravo portiere ospite. Vani gli assalti finali dei ragazzi di Santoni che, in tutta onestà, hanno giocato la loro più che dignitosa partita, ma alla fine hanno dovuto soccombere. Tre punti, play – off ad un solo punto ed adesso quattrocentocinquanta minuti più recuperi da vivere tutti d’ un fiato per un finale di campionato che, ancora, può riservare belli e, fino a poche settimane fa, inaspettati colpi di scena

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago