Seconda sconfitta consecutiva casalinga per i nostri ragazzi che, pur dando l’anima, non riescono a portare a casa un risultato positivo contro la Castelnuovese: 2 – 3 il risultato finale. Cosa non va in questa squadra? Solo gli addetti ai lavori possono dare una risposta …. probabilmente, i nuovi devono ancora amalgamarsi, diciamo che manca anche un pizzico di fortuna, visto che al primo errore gli avversari, immancabilmente, ti puniscono …. ci sono un sacco di fattori che, in un modo o nell’altro, nella stagione di una squadra e questi fattori, al momento, non arridono ai nostri Orange Devils.
Venendo alla partita di oggi, cosa si può dire? Giornata piacevolmente tiepida, e godiamocele fin quando dureranno prima dei rigidi geli invernali, un buon pubblico, circa 150 persone, con solita nutritissima rappresentanza ospite ed anche abbastanza polemica nei confronti di una terna arbitrale che non ha favorito ne’ una compagine ne’ un’altra, semmai abbastanza discutibili gli otto minuti di recupero nel secondo tempo ma tant’è, ed una partita con cinque reti, alcune delle quali anche di ottima fattura: balisticamente apprezzabile la rete dell’ 1 – 2 di Angelotti che, anche la stagione passata, punì la squadra di Mister Testini. Molto bella anche la rete dell’ 1 – 3 con un’azione personale dello stesso Angelotti che, dopo aver saltato un paio di difensori arancioni, insaccava alle spalle di un incolpevole Caneschi. Ma, probabilmente, la rete più bella, frutto di un’azione ottimamente congegnata, era quella dell’ 1 – 1 degli arancioni che accadeva al 56’: assist al bacio di Baldini per il subentrato Dai Prà che, dalla destra, insaccava sul lato opposto, lasciando di stucco il numero uno valdarnese Scarnati. Le altre due reti sono state ad opera di Benucci che, di testa, batteva Caneschi al 22’ del primo tempo, dopo che Bianconi, un minuto prima, si faceva respingere il suo diagonale di sinistro da un eccellente Scarnati e da Starnini, subentrato al posto di Milani, che all’ 84’ trasformava un rigore per fallo commesso su Baldini. Per il resto, è stata una partita apprezzabile, nel primo tempo soprattutto da parte valdarnese, mentre nella ripresa è uscita la compagine di Testini che avrebbe meritato un pareggio che, almeno, avrebbe dato un po’ di morale ad una squadra di casa che, adesso, ha il morale non certo alle stelle.
Ci sono ancora ventisei partite, l’inizio non è stato dei più facili, ma ancora c’è tutto il tempo per rimediare, per tornare ad una posizione di classifica che più si addice ai colori arancioni. Forza, ragazzi, nulla è perduto!!!!
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…