Mister Testini, a pochi giorni dalla trasferta di Pontassieve, ci racconta il post Arno Laterina ed il pre trasferta fiorentina
_ Cortona – Arno Laterina 4 – 1: c’è di che essere soddisfatti per il punteggio. E la prestazione ti ha soddisfatto?
_ L’approccio alla gara è stato soddisfacente: i primi 25 minuti, in cui abbiamo approfittato degli episodi favorevoli trovandoci sul 2 – 0, sono stati più che buoni. Poi, dopo il loro goal per un nostro errore individuale, fino alla fine del primo tempo non abbiamo giocato con la giusta concentrazione, consentendo a loro di rientrare in partita. Nel secondo tempo, invece, abbiamo controllato bene, tanto che loro non ci hanno creato grossi grattacapi.
_ Gli schemi su calcio piazzato sono il vostro punto di forza, creano sempre problemi agli avversari. Pensi di provare qualcosa di nuovo per le prossime gare?
_ Diciamo che quelli che avete visto fino ad ora sono solo alcuni degli schemi su cui stiamo lavorando. E’ chiaro che molte soluzioni che stiamo provando sono anche e soprattutto in base al punto da cui viene battuta la punizione per cercare di favorire i nostri tiratori.
_ 12 punti in 7 partite, in piena zona play – off e a un punto dalle prime due. Rammarico per qualche punto perso o va bene così?
_ Per ora ci possiamo ritenere soddisfatti, abbiamo una buona quota punti, essendo in piena zona play – off. Poi, è chiaro che da qui alla fine della stagione ci potrà essere qualche rammarico per qualche punto buttato al vento ma, per ora, ripeto, va bene così.
_ In ogni caso, campionato molto equilibrato, visto che la prima e l’ultima ci sono appena 8 punti. Fino ad ora, chi ti senti di dire che sia stata la sorpresa e chi, invece, la delusione?
_ Vista la passata stagione, il Rufina può essere considerato la sorpresa positiva, vista la posizione di testa in cui si trova attualmente e vista la posizione di media classifica dell’anno scorso, mentre il Pratovecchio che fece un girone di ritorno strepitoso, al momento sta un po’ deludendo le aspettative, ma sicuramente avrà tutto il tempo per rifarsi.
_ Domenica, trasferta a Pontassieve. Vengono da una pesante sconfitta con l’Antella che, però, sappiamo essere una signora squadra. Chi o cosa temi di questa trasferta?
_ Innanzitutto, c’è da dire che la sconfitta con l’Antella è stata un po’ troppo pesante, visto che gli ultimi due goal sono stati presi negli ultimi minuti. Poi, loro sono una squadra giovane e giocano con l’entusiasmo della neopromossa; quindi questi fattori, uniti al fatto che vorranno riscattare la sconfitta di domenica, rendono questa trasferta non semplice.
_ A parte Milani, tutti disponibili per domenica?
_ L’unico, al momento, in dubbio, è Betti, che accusa un problema alla schiena. Per il resto, per ora, sono tutti disponibili, ma ancora abbiamo alcuni allenamenti e dovremo monitorare giorno per giorno la situazione.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…