Categories Sport

Cronache arancioni: intervista con il Mister Enrico Testini

Mister Testini ci parla del post Lucignano e della preparazione della non facile gara di domenica prossima con l’Antella.

_ Cortona – Lucignano 2 – 0. Partita perfetta o c’è qualcosa da migliorare?

_ Le partite perfette non esistono, prova ne sia che verso la fine del primo tempo e per qualche minuto alla metà del secondo abbiamo concesso qualcosa agli avversari. Dobbiamo essere più bravi a concretizzare.

 

_ Primo tempo, all’inizio meglio voi, poi sono usciti loro con quelle tre occasioni in tre minuti. Cosa pensi sia successo in quel frangente?

_ Diciamo che dopo aver comandato il gioco per buona prima parte della prima frazione, c’è stato un normale calo fisiologico in cui loro sono usciti ed hanno avuto qualche occasione.

_ Nel secondo tempo, invece, predominio vostro. A parte la traversa, Lucignano quasi inesistente.

_ Nel secondo tempo siamo partiti col piglio giusto, creando subito delle buone occasioni. Il goal, poi, è stato un toccasana per noi ed una mazzata per loro che, a parte la traversa,non hanno avuto una reazione consistente. Il goal del 2 – 0, poco prima del fischio finale, ha chiuso, definitivamente, i conti.

_ A parte un’uscita sbagliata all’inizio, Agati ha poi dimostrato una buona padronanza sia in mezzo ai pali che nelle uscite. Pensi di riproporlo domenica?

_ Ancora siamo a inizio settimana, è presto per poterlo valutare. Valuteremo giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.

_ Quella punizione di Beoni nel primo tempo, è frutto di qualche schema?

_ Assolutamente sì. E’ una delle tante soluzioni che, durante la settimana, proviamo in allenamento. Siccome abbiamo alcuni buoni tiratori, proviamo questi schemi che, come si è visto domenica, creano problemi alle difese avversarie.

_ Domenica ( ancora ) in casa con l’Antella. In casa hanno dimostrato di essere uno squadrone, mentre fuori, per ora, hanno incontrato qualche difficoltà. Partita, in ogni caso, da non sottovalutare.

_ L’Antella è una signora squadra, assolutamente da rispettare. Basti ricordare che l’anno scorso, fino all’ultima giornata, hanno conteso il primo posto al Chiusi. La rosa è stata confermata per il 70%. E’ una squadra da rispettare, dovremo stare molto attenti.

_ I ragazzi sono tutti a disposizione per domenica o dovete ancora valutare?

_ L’unica certezza, purtroppo, negativa, è l’assenza di Milani fino a dicembre. Per il resto, al momento, abbiamo in dubbio Tanganelli e Betti per un affaticamento muscolare.

Come sempre, ringraziamo il Mister Testini per la consueta disponibilità.

A margine di quest’intervista dobbiamo  riportare la notizia che Ezio Cherubini ha rassegnato le sue dimissioni da Direttore Generale della società arancione per motivi personali.

 

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago