Mister Testini ci parla del post Lucignano e della preparazione della non facile gara di domenica prossima con l’Antella.
_ Cortona – Lucignano 2 – 0. Partita perfetta o c’è qualcosa da migliorare?
_ Le partite perfette non esistono, prova ne sia che verso la fine del primo tempo e per qualche minuto alla metà del secondo abbiamo concesso qualcosa agli avversari. Dobbiamo essere più bravi a concretizzare.
_ Primo tempo, all’inizio meglio voi, poi sono usciti loro con quelle tre occasioni in tre minuti. Cosa pensi sia successo in quel frangente?
_ Diciamo che dopo aver comandato il gioco per buona prima parte della prima frazione, c’è stato un normale calo fisiologico in cui loro sono usciti ed hanno avuto qualche occasione.
_ Nel secondo tempo, invece, predominio vostro. A parte la traversa, Lucignano quasi inesistente.
_ Nel secondo tempo siamo partiti col piglio giusto, creando subito delle buone occasioni. Il goal, poi, è stato un toccasana per noi ed una mazzata per loro che, a parte la traversa,non hanno avuto una reazione consistente. Il goal del 2 – 0, poco prima del fischio finale, ha chiuso, definitivamente, i conti.
_ A parte un’uscita sbagliata all’inizio, Agati ha poi dimostrato una buona padronanza sia in mezzo ai pali che nelle uscite. Pensi di riproporlo domenica?
_ Ancora siamo a inizio settimana, è presto per poterlo valutare. Valuteremo giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
_ Quella punizione di Beoni nel primo tempo, è frutto di qualche schema?
_ Assolutamente sì. E’ una delle tante soluzioni che, durante la settimana, proviamo in allenamento. Siccome abbiamo alcuni buoni tiratori, proviamo questi schemi che, come si è visto domenica, creano problemi alle difese avversarie.
_ Domenica ( ancora ) in casa con l’Antella. In casa hanno dimostrato di essere uno squadrone, mentre fuori, per ora, hanno incontrato qualche difficoltà. Partita, in ogni caso, da non sottovalutare.
_ L’Antella è una signora squadra, assolutamente da rispettare. Basti ricordare che l’anno scorso, fino all’ultima giornata, hanno conteso il primo posto al Chiusi. La rosa è stata confermata per il 70%. E’ una squadra da rispettare, dovremo stare molto attenti.
_ I ragazzi sono tutti a disposizione per domenica o dovete ancora valutare?
_ L’unica certezza, purtroppo, negativa, è l’assenza di Milani fino a dicembre. Per il resto, al momento, abbiamo in dubbio Tanganelli e Betti per un affaticamento muscolare.
Come sempre, ringraziamo il Mister Testini per la consueta disponibilità.
A margine di quest’intervista dobbiamo riportare la notizia che Ezio Cherubini ha rassegnato le sue dimissioni da Direttore Generale della società arancione per motivi personali.
Stefano Steve Bertini