Le impressioni di Mister Testini post Terranuova e, soprattutto, pre Subbiano:
_ Quattro partite fra campionato e Coppa Toscana: primo posto in classifica e passaggio del turno. Va tutto bene così o bisogna migliorare qualcosa?
_ Sotto il profilo dei risultati nulla da ridire, miglior inizio non ci poteva essere. Chiaramente, non bisogna mai accontentarsi e cercare sempre di migliorare. D’altronde, abbiamo giocato solo quattro partite ufficiali. I nuovi, ancora, si devono amalgamare ed essendo talvolta anche cambiato il modulo di gioco dalla passata stagione, è necessario ancora un po’ di tempo perché tutti i meccanismi siano perfettamente oliati.
_ Oltre ai risultati, quali sono gli aspetti positivi di questo inizio stagione?
_ Nelle gare amichevoli di pre – campionato non ero rimasto particolarmente soddisfatto dell’approccio alle partite, mentre nelle gare ufficiali è scattata una molla, ho visto l’atteggiamento giusto che mi auguro di vedere anche nel prosieguo della stagione.
_ Tornando per un istante alla partita vittoriosa col Terranuova, io ho visto personalmente delle ottime prestazioni di due giovani: Betti e Cacioppini. Sei d’accordo?
_ Indubbiamente hanno fornito una prestazione di alto livello ma, proprio per il fatto che sono due ragazzi del ’97, quindi non con grandissima esperienza, possono essere soggetti anche a qualche calo di concentrazione e, quindi, prestazione meno brillante di quella di domenica. Starà a loro dimostrare di aver raggiunto la maturità necessaria per indossare la maglia da titolare il più spesso possibile come tutti gli altri.
_ Domenica, trasferta a Subbiano: tutti disponibili a oggi?
_ L’unico indisponibile è Poggesi, che deve finire di scontare la squalifica dalla stagione passata con il Santa Firmina. Per il resto, dovremo valutare qualche affaticamento a livello muscolare che, a inizio stagione, è normale che ci sia.
_ Cosa temi in particolare di questa trasferta a Subbiano?
E’ un campo difficile, hanno dato sempre filo da torcere sul loro campo; sono molti anni che giocano in questa categoria, quindi la conoscono molto bene. Sono al loro secondo impegno casalingo consecutivo e vorranno riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro l’Audax Rufina. Quindi, l’ambiente sarà ancora più carico del solito.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…