Sport

Cronache Arancioni: il Cortona Camucia non sfonda il fortino del Subbiano

Non sfondano gli avanti arancioni contro l’ attenta retroguardia del Subbiano ed, alla fine, è zero a zero che lascia qualche rimpianto soprattutto per quello che la squadra ha dimostrato nel secondo tempo, anche perché nel primo, da entrambe le parti, si era visto davvero poco. Ritmi bassi, la temperatura piuttosto alta ed una condizione, probabilmente, ancora abbastanza approssimativa hanno fatto sì che il primo tempo risultasse privo di emozioni, mentre nel secondo tempo, i nostri ragazzi, con una buona condotta di gara hanno sfiorato in più occasioni il vantaggio, ma un po’ di imprecisione sottoporta, un pizzico di sfortuna ed un miracolo di Lancini su Rossi all’ ottantesimo hanno fatto sì che i nostri Orange Devils non portassero a casa i tre punti che, alla resa dei conti, sarebbero anche stati meritati.

Porricelli, sempre pericoloso con alcune sgroppate sulle due fasce e con alcune conclusioni personali finite fuori di poco, Bianconi sempre combattivo che va vicino alla marcatura con un colpo di testa che sorvola l’ incrocio di pochi centimetri, Fabbro che con un fendente sfiora l’ incrocio e su un pallone crossato dalla destra da Porricelli non riesce a gonfiare la rete mancando l’ impatto per pochissimi centimetri, hanno scaldato, se mai ce ne fosse stato bisogno, gli animi dell’abbastanza nutrita tifoseria arancione, con anche i tifosi ospiti che certamente non sono stati in silenzio. Qualche decisione arbitrale è stata contestata sia da una parte che dall’ altra, ma alla fine del match tutto è risultato tranquillo ed al fischio finale non si sono verificate ulteriori polemiche. Buono l’ esordio dei nuovi arrivati, con Morvidoni che ha giocato tutto il match e con Fabbro ed Agostini, subentrati nella ripresa, che si sono mossi molto bene. Oltre alla mancata vittoria, altra nota stonata è rappresentata dall’ infortunio di Barbagli che, dopo un duro scontro intorno al ventesimo, al venticinquesimo è stato costretto ad uscire sostituito da Tanganelli.

Nel complesso, in ogni caso, vista la condizione fisica ancora abbastanza approssimativa, la prova dei nostri ragazzi è da considerare più che sufficiente e c’è da immaginarsi che con il passare del tempo, la manovra risulterà ancora più fluida.

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago