Giornata simil estiva al S. Tiezzi in cui i nostri “ Orange Devils “ superano nello scontro diretto un’ ostica Olimpia Palazzolo con il risultato all’ inglese di due a zero: è una doppietta di Alessio Ceccagnoli nella prima frazione a decidere il match in favore dei ragazzi di Mister Giusti, adesso ad un solo punto dalla salvezza diretta, occupata dal Chiusi.
Un buon pubblico, oltre centocinquanta spettatori, ha fatto da cornice ad un match che, nonostante il caldo, si è giocato su ritmi più che accettabili per tutti i novantaquattro minuti e ben diretto da Calonaci di Empoli.
Gli ospiti fiorentini si rendono pericolosi dopo cinque minuti quando il numero dieci Vestri, dalla linea di fondo, crossa un pallone interessante in area di rigore ma, fortunatamente per i nostri Arancioni, nessun giocatore in maglia rossa si fa trovare pronto, mentre pronto si fa trovare Ceccagnoli, il nostro numero dieci che, con una zampata da consumato attaccante dell’ area di rigore, infila in rete il pallone dell’ uno a zero dopo un traversone al bacio proveniente dalla destra. Seppur giocando bene la formazione ospite, rari sono i pericoli dalle parti di Caneschi se non quando un attaccante ospite, vedendo il nostro numero uno fuori dai pali, tenta di sorprenderlo, ma il pallone termina a lato di circa tre metri. La stessa cosa avviene dall’ altra parte, ma con esito differente: disimpegno difficoltoso della difesa fiorentina, il numero uno Poggi rinvia sui piedi di Ceccagnoli il quale, dopo averlo evitato, dalla trequarti fa partire un destro di rara precisione, bellezza e potenza, con il pallone che va ad infilarsi in rete per la seconda volta. Alessandro Caneschi si dimostra sempre sicuro fra i pali con interventi sempre precisi su palloni provenienti da corner, dimostrando una presa d’ acciaio, ma soprattutto poco prima di metà ripresa quando in due circostanze sventa da campione prima una conclusione dal limite di Vestri, deviandola in corner, poi sempre da corner devìa ancora oltre la bandierina una capocciata di un attaccante della formazione di Bencivenni, occasoni queste che avrebbero potuto riaprire il match. Praticamente, qui si chiude la partita, con i ragazzi arancioni, oggi in maglia bianca, che controllano gli attacchi ospiti senza patemi d’ animo, e nei minuti di recupero vanno vicini alla terza marcatura, in entrambe le occasioni con Bianconi, ma Poggi nega la gioia della terza marcatura stagionale con due interventi da campione sul numero diciotto.
Tre punti che valgono tantissimo perché ottenuti contro una rivale diretta e che infondono ulteriore fiducia in vista della prossima impegnativa trasferta di Bibbiena contro una squadra che a quattro partite dalla fine rischia di restare invischiata nei play – out.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…