Per il recupero della quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria girone E sono scese in campo, al Santi Tiezzi, Cortona e Talla, con il risultato finale di 1 – 0 per la compagine casentinese.
Giornata non fredda, circa 10 gradi, cielo parzialmente nuvoloso, ma che mai ha dato l’impressione di voler buttare giù qualche goccia d’acqua, al contrario di 10 giorni fa quando poco ci mancava che dovesse venir giù anche Noè con la sua arca. Al contrario di altre volte, si è visto un pubblico un po’ più numeroso, circa 70 gli spettatori, sia per la solita buona rappresentanza ospite, sia per un buon numero di sostenitori locali.
La partita: un Cortona con qualche novità nella formazione iniziale, con Caka e Redi subito titolari, disputa un buon match contro la formazione in testa alla classifica, ma tutto questo non basta per portare a casa almeno un punto. Il Talla, con un tiro in porta e poco più, porta a casa i tre punti. Il goal avviene al ventiquattresimo del primo tempo con un gran tiro da fuori area al volo del numero 10 Terrazzi su disimpegno errato di Rofani. Sia prima che dopo il goal, pur senza esercitare una pressione costante, la partita è stata sempre in pieno controllo dell’11 di Bernardini che raramente ha sofferto le sortite avversarie. Molte le conclusioni operate dai vari Zammarchi, Salvadori e Rubechini, quasi tutte da fuori area e la maggior parte di pochissimo fuori dallo specchio della porta; su tutte una punizione di Salvadori al decimo del primo tempo che faceva letteralmente la barba al palo, più un missile terra – aria di Rubechini nel finale di partita che faceva venire la pelle d’oca ai supporters ospiti.
In conclusione: il Cortona, seppur rimaneggiato, disputa la sua buona partita dopo la pessima prestazione di Rassina, però anche in questo caso non porta a casa nessun punto e la classifica torna a farsi anonima come un mese fa; il Talla, invece, pur in una giornata di scarsa vena, col minimo sforzo si porta a casa i tre punti e continua a rimanere al vertice della classifica. Forse, quando il Cortona inizierà a vincere le partite anche in questo modo, si potrà sperare in un campionato diverso da quelli degli ultimi anni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…