Sport

Cronache Arancioni: il Cortona Camucia dà segni di vita, ma resta a quota zero

Al cospetto di circa 130 spettatori, di cui una nutrita e chiassosa rappresentanza proveniente da Rufina, i ragazzi di Mister Testini incassano la seconda sconfitta consecutiva di questo campionato, pur non demeritando.

In una giornata ormai autunnale e verso la fine del match anche piovosa, Cortona Camucia ed Audax Rufina hanno dato vita ad un match combattuto, non spettacolare, ma comunque piacevole.

I padroni di casa erano chiamati ad una reazione dopo la non positiva prova nella trasferta di domenica scorsa a Spoiano ed in parte, in verità, la reazione c’è stata, anche se, ancora, è mancato qualcosa per soddisfare i palati, forse un po’ troppo fini, del Santi Tiezzi.

Le migliori occasioni, per i nostri Arancioni, sono create da Bianconi, probabilmente il migliore in campo insieme a Caneschi, e da Terrazzi: il primo, nei primi minuti di gioco, più precisamente all’ ottavo, dopo aver approfittato di un disimpegno errato di un difensore fiorentino, si involava verso l’area di rigore, ma, dopo essersi spostato sul lato destro del terreno di gioco, la sua conclusione veniva fermata da un difensore avversario poco prima della linea di porta. Al 14’, una sua conclusione da fuori area veniva bloccata da Muscas, mentre al 36’, un suo traversone proveniente dalla destra risultava leggermente troppo alto per essere spinto in rete di testa da Dai Prà. Il sopracitato Terrazzi, invece, prima al 63’ tirava fuori da ottima posizione, prendendo il pallone troppo di esterno, mentre due minuti dopo tirava una punizione di poco alta sulla traversa. L’ Audax, invece, era tutto, o quasi, Giannelli che al 22’ siglava il goal che poi avrebbe sancito il risultato finale in favore dei giocatori di Pinzauti: dopo un errato disimpegno della difesa arancione, Renai veniva atterrato e veniva sancito un rigore sacrosanto in favore dei fiorentini che il numero quattro trasformava. Il citato Giannelli si rendeva poi pericoloso in altre occasioni, sempre su calcio di punizione, con Caneschi che, però, si dimostrava sempre attento nel respingere queste insidiose conclusioni.

In definitiva: Cortona sicuramente migliore rispetto alla partita d’esordio, ma ancora a zero punti, mentre i bianconeri fiorentini, pensate un po’, salgono a quota sei. Domenica, per i nostri ragazzi, trasferta non facile a Pontassieve, contro una squadra che punta alle zone alte della classifica, trasferta che l’anno scorso ci regalò tre punti.

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago