Vi ricordate quando due settimane fa avevo scritto che chi era stato a casa aveva fatto male? Ecco, oggi è stato l’esatto contrario! E dire che in occasione di questo derby gli spalti del Santi Tiezzi si presentavano abbastanza affollati, nonostante una giornata particolarmente fredda e ventosa, ma i 22 in campo non hanno offerto una gran prestazione. A reti bianche il risultato finale!
Un punto che, alla resa dei conti, va bene a tutte e due le squadre: ai padroni di casa, che avevano cinque assenti e qualcuno di quelli scesi in campo non al massimo della forma; agli ospiti, che nel finale hanno anche avuto la possibilità di vincere con un diagonale fuori di poco di Forzoni. A onor del vero, poco prima anche il Cortona aveva avuto una monumentale occasione con un colpo di testa del subentrato Faralli, ma l’estremo difensore Brilli rispondeva da campione e sulla successiva ribattuta sembrava netto l’intervento del portiere terontolese sulle gambe di Scarlato, ma per l’arbitro, Puccetti di Viareggio, non era così. Anche il Terontola poteva recriminare per un’espulsione apparsa affrettata al ventisettesimo del primo tempo di Benocci; un’inferiorità numerica che, comunque, non si è fatta sentire più di tanto nel corso della gara.
Il resto della partita ha detto poco: qualche iniziativa di Scarlato e Spensierati da una parte e di Marmorini dall’altra non schiodavano lo 0 – 0. Non si è salvato dalla mediocrità nemmeno il Puccetti di Viareggio.
Formazioni
Cortona Camucia: Lunghini, Bernardini, Rofani, Spensierati, Zappaterreno (dal 74′ Romizi), Mercadante (dal 74′ Magini), Farnetani (dal 62′ Faralli), Gori, Manfreda, Scarlato, Pulcinelli.
Panchina: Toto Brocchi, Magini, Romizi, Rachini, Faralli, Cattelino, Sina.
Allenatore: Sig. Giulianini
Terontola: Brilli, Pieroni, Grazi, Fattorini, Turchi, Palazzini (dal 58′ Fabianelli), Ducci (dal 73′ Milani), Mattiucci, Marmorini (dall’ 81′ Forzoni), Benocci, Genipi.
Panchina: Torricelli, Testini, Cateni, Sinatti, Fabianelli, Milani, Forzoni.
Allenatore: Sig. Testini
Arbitro: Sig. Puccetti della Sez. di Viareggio
Ammoniti: Ducci e Benocci
Espulsi: Benocci
Calci d’angolo: 6 – 1
Recupero: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 3 minuti.
Spettatori: oltre 100.