Nonostante quattro occasioni nitide, il Cortona Camucia non la spunta su un Bibbiena quasi mai pericoloso. In campo, dal primo minuto, i nuovi acquisti Ceccagnoli, Porricelli e Nikolla che hanno subito dimostrato una buona padronanza.
In una giornata fredda, ma soleggiata e davanti a circa cento spettatori, Arancioni e Rossoblu si sono affrontate per la dodicesima giornata del Campionato di Promozione. Un match con non molte occasioni da rete, ma quasi tutte di marca arancione. La prima, però, è di marca ospite ma, dopo una mischia, il pallone finisce in calcio d’angolo, tutto questo al tredicesimo minuto. Quattro minuti dopo sono gli arancioni ad andare vicinissimi al vantaggio con una punizione del numero otto Nikolla, ma la sua conclusione viene ottimamente deviata in corner da Santicioli Guerri. Da questo momento fino alla fine del primo tempo, poche altre occasioni da ambo le parti con una sterile supremazia locale, ma al 45’ un’altra punizione fa gridare al goal: questa volta, è il numero quattro Ceccagnoli a concludere, ma il suo tiro si perde di pochissimi centimetri sopra la rete, dando l’illusione ottica del goal.
Dopo dieci minuti della ripresa, è Nikolla a tentare il tiro da fuori dopo ribattuta della difesa avversaria, ma la sua bordata si perde sul fondo. Quattro minuti dopo è Porricelli, lanciato in contropiede, a concludere verso la porta ospite, ma il suo tiro lambisce il palo sinistro, con Santicioli Guerri ampiamente battuto. Al 61’, si rifanno vivi gli ospiti con Beoni che di prima intenzione, su traversone dalla destra di Paoli, conclude sopra la traversa. Al 66’, è il numero otto Malentacca a concludere sull’esterno della rete. All’ 85’, Bianconi conclude dal limite dell’area, ma colpisce troppo bene il pallone e questo viene bloccato centralmente dal numero uno rossoblu. L’occasione più clamorosa arriva, però, all’ultimo dei quattro minuti di recupero con Porricelli, ottimamente smarcatosi, ma la sua conclusione dall’interno dell’area di rigore finisce sopra la traversa, con l’attaccante locale che non si dà pace, restando fermo sul campo per più di un minuto.
In conclusione: pareggio che fa sicuramente più comodo agli ospiti che non ai ragazzi di Mister Testini che, pur creando maggiori e più nitide occasioni, non riescono a spuntarla. Adesso, testa alla prossima partita, domenica dieci dicembre, in trasferta, contro l’Olimpic Sansovino.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…