Nella giornata di ieri si è giocata la quarta giornata dei campionati regionali; le squadre cortonesi hanno ottenuto due nette vittorie, la squadra femminile in trasferta e la squadra maschile in casa. SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Cuseri ha regolato con un secco 3-1 la Monnalisa Savinese aggiudicandosi i 3 punti in palio nell’incontro casalingo. Nel 1° set la squadra cortonese è apparsa all’inizio impacciata nel gioco, ne approfittavano i savinesi che si portavano in vantaggio di alcuni punti che mantenevano sino alla fine del set vincendolo con il risultato di 17-25.
Nel 2° set i cortonesi si risvegliavano dal torpore in cui si erano avvolti ed iniziavano a giocare dando battaglia agli avversari punto su punto sino alla fine del set che vincevano con il risultato di 25-22. Nel 3° i ragazzi del Cortona Volley partivano decisi e dopo una dura battaglia nel punteggio prendevano il largo vincendo il set 25-19. Nel 4° ed ultimo set i Savinesi cercavano di rimontare e davano battaglia riuscendo a rimanere vicini nel punteggio fino a due terzi del set, da quel momento i cortonesi riprendevano a macinare gioco e punti vincendo il set 25-19 e la partita. CLASSIFICA: 1)- Robur 1908 p.10; 2)- Pol. Remo Masi* p.9; 3)- Virtus Poggibonsi p.9; 4)- Pall. Sestese p.8; 5)- Sales Volley Firenze p.7; 6)- Olimpia Firenze p.6; 7)- Cortona Volley p.6; 8)- Terrecablate Siena p.4; 9)- Monnalisa Savinese p.4; 10)- Bancaetruria-Selea-volley arezzo p.3; 11) G.S. VVFF. O. Ruini p.3; 12)- Valdarnoinsieme p.0. – *Ha riposato Pol. Remo Masi. Alle ore 20,30 di oggi domenica si gioca la partita TerreCablate CUS Siena – Valdarninsieme a completamento della 4^ giornata di campionato.
SERIE D FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel con la vittoria netta di ieri a Signa sembra essersi scrollata di dosso la titubanza nel gioco, acquisendo maggiore sicurezza nell’affrontare la partita e la vittoria netta con il risultato di 0-3 ha cominciato a portare maggiore serenità tra le atlete anche una maggiore padronanza nella gestione della partita tra due squadre giovani. Nel 1° set le cortonesi hanno saputo gestire bene l’inizio partita con il piglio giusto portandosi subito in vantaggio di alcuni punti e gestendo bene sempre il vantaggio vincendolo con il risultato di 16-25. Il 2° set è stata una fotocopia del primo con la squadra cortonese sempre in vantaggio a gestire il set aggiudicandosi con il punteggio 14-25 anche questo set. Nel 3° ed ultimo set la giovane squadra cortonese rallentava il ritmo di gioco e si facevano avanti le giovani avversarie creando momenti di bel gioco e di battaglia ma il risultato finale non cambiava; le giovani del Cortona Volley si aggiudicavano anche questo set con il punteggio di 19-25. Questa partita è stata l’occasione per Carmen Pimentel di vedere tutta la squadra all’opera in quanto ha fatto giocare tutte le atlete. CLASSIFICA:1)- Mens Sana Siena p.11; 2)-Volley Fiesole p.11; 3)- *Volley Group Valdarno p.9; 4)- Pall. Piandiscò p.9; 5)- *Vba Hosterfood p.6; 6)- *Prima Q p.6; 7)- Saione Pallavolo p.6; 8)- Cortona Volley p.6; 9)- ASD Tegoleto Volley p.5; 10)- ASD Santa Maria al Pignone p.3; 11)- Volley Club Le Signe p.3; 12)- Pgs Pietro Larghi p.2; 13)- Vbc Arnopolis p.1; 14)- * Asd Volley Arno Montevarchi p.0.
* Volley Arno Montevarchi, Volley Group Valdarno, Prima Q e Vba Hosterfood giocano oggi pomeriggio Domenica 09/11.
Pino Neri – Resp. Com.ne –
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…