Categories Sport

Cortona Volley: vince la squadra maschile, sconfitta al quinto set quella femminile

Un’altra bellissima giornata di sport con le due squadre del Cortona Volley impegnate nelle partite casalinghe. Nel pomeriggio, a Camucia, la squadra maschile guidata da Carmen Pimentel è stata sconfitta di misura, al quinto set, dalla formazione dello Speedy Market Bacci. Si è trattato di un match altamente spettacolare e combattutto sempre sul filo dei punti. Nell’equilibrio complessivo (parziali dell’incontro: 27/25 26/28 21/25 25/23 10/15) ha prevalso, alla fine, una preparazione atletica e una freddezza per certi versi superiori della squadra ospite, che non a caso occupa le zone alte della classifica e con i due punti ottenuti ha consolidato il suo terzo posto.

Per le cortonesi la soddisfazione di una prestazione onorevole contro un’avversaria di alto lignaggio, e un punto che aiuta comunque a tenere distante la zona retrocessione (il Cortona Volley è quartultimo a quota 10). L’ultimo impegno prima della pausa natalizia sarà sabato 22 in trasferta contro Pallavolo Tavarnelle, squadra penultima in classifica

Gli uomini di Mister Salvi hanno invece ottenuto i tre punti al PalaCiotola contro US Sales recuperando così a pieno il buon passo visto a inizio campionato. Il 3 a 1 (parziali: 19/25 25/14 25/12 25/20) conferma le qualità della squadra che ha saputo reagire con determinazione a un difficile inizio dimostrando una superiorità netta sugli avversari che pure erano 3 punti avanti in classifica. Con questa vittoria il Cortona Volley raggiunge proprio US Sales a quota 15 al quarto posto in classifica, anche se la vetta è ormai lontana (Sestese 24, Arezzo 20, Meniconi 18). La prossima partita sarà l’ultima prima della pausa natalizia e sarà giocata il 22 contro Vigili del Fuoco Ruini, in trasferta

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago