Sono terminati tutti i campionati a cui la nostra società ha partecipato e quindi la stagione agonistica è conclusa.
Serie D Femminile: la squadra di Mister Tropiano che si era qualificata per i play off non è riuscita a superare l’ostacolo LABRONICA PALLAVOLO (LI), per proseguire il cammino in detta fase del campionato uscendone malamente, sabato 14 maggio alle ore 21,00 nella Palestra di Camucia si era giocata Gara 1 che le cortonesi perdevano con un secco 0-3 parziali 25-27;21-25; 19-25.
Nel 1° set la squadra cortonese si è vista giocare bene ed in alcuni momenti del set ha saputo mettere sotto le avversarie, ma verso la fine del set(come in una replica di alcune partite del campionato regolare) si è vista la squadra di casa soccombere e perdere il set. Nel 2° set all’inizio c’è stata una certa vivacità da parte delle cortonesi, ma nel proseguo del set è andata scemando progressivamente e lo perdevano con un discreto scarto. Nel 3° set c’è stata poca storia, le avversarie dominavano il gioco e le cortonesi cedevano anche questo set. Nella partita di ritorno a Livorno, la sconfitta in un paio di set è stata molto più pesante, il 1° set le cortonesi lo hanno affrontato quasi alla pari perdendolo 25-23; il 2° set è stato perso 25-8 ed il 3° set 25-16. Con questa doppia sconfitta terminano le occasioni per un’eventuale passaggio alla Serie C, sarà per il prossimo anno.
La notizia lieta è venuta invece da un’altra squadra in erba:
UNDER 12 MASCHILE: la squadra allenata dal giovane tecnico-giocatore Gabriele Terzaroli, memore della vittoria del Campionato di B1, ha dato lo sprint ai ragazzini di questa squadra che lui stesso allena e che si sono laureati Campioni Provinciali di questa categoria. Come dice un vecchio proverbio “se il buongiorno si vede dal mattino…….” possiamo sperare che tra qualche anno potremo avere un buon ricambio per la squadra maggiore. I giovani atleti cortonesi dopo aver superato le prove del campionato regolare si sono cimentati nei quarti vincedo la propria partita, nelle semifinali vincendo ancora e vincendo nettamente la finale (nel fortunato) Palciotola di Terontola. Quest’anno sicuramente questi pallavolisti ci hanno dato delle vere soddisfazioni e noi ci auguriamo che continuino sempre con maggiore voglia e sempre con più vittorie