Categories Sport

Cortona Volley: bene le amichevoli, sabato inizia il campionato

E’ terminata ieri una settimana molto impegnativa per il Cortona Volley, quando mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato due B1. Due le amichevoli disputate dai ragazzi di Sideri: mercoledì 5 i biancoblu si sono recati a Jesi per rendere visita ai marchigiani. Buona la prova di Franceschini e compagni, tornati in Toscana con un vittoria per 3-2, dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Un incontro che ha permesso di osservare miglioramenti in termini di qualità del gioco e compattezza del gruppo, dopo la prova opaca vista nel quadrangolare di Grosseto chiuso con una brutta sconfitta in semifinale.

 

Sabato 8 secondo impegno chiuso con un perentorio e anomalo 4-0 contro i pari-categoria dell’Arca Pallavolo Cascina. Sideri ha potuto vedere all’opera tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Gabriele Terzaroli. Lo schiacciatore, dopo aver ricevuto il via libera dallo staff medico, lavoverà con il resto del gruppo a partire dalla prossima settimana.

I bianco-blu, capitanati quest’anno da Leonardo Bruschi, continueranno la marcia di avvicinamento al Campionato a partire da lunedì 10 ottobre, quando si ritroveranno al PalaCiotola per iniziare a preparare la gara d’esordio del campionato di B1.

Sarà proprio il PalaCiotola di Cortona il teatro in cui il Cortona Volley darà avvio alla stagione ufficiale targata 2011-2012; sabato 15 ottobre infatti (alle 21,15) giungerà la quotata Foris Pallavolo Conselice

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago