Categories Sport

Cortona Volley, terza veneta di fila stasera. Big match per le ragazze contro Volley Valdarno

Per la quinta giornata valida per il Campionato di Serie B1 il Cortona Volley affronterà un’altra squadra veneta, la terza consecutiva, dopo Monselice e Mestrino. Al Pala Ciotola stasera alle 21.15 i biancoblu cortonesi daranno battaglia ai neo promossi veneti della Pallavolo Motta. Sarà nuovamente una sfida dagli alti contenuti tecnico-tattici viste le qualità degli avversari; non deve infatti ingannare una classifica che vede i veneti a quota 1 punto dopo appena quattro partite.

Nell’ultimo turno la formazione guidata da coach Marchesini ha sfiorato la vittoria contro la favoritissima GoldenPlast Potentino (2-3), mostrando qualità che sono proprie di una squadra ben attrezzata. 

Anche il Cortona Volley è reduce da un tie-break contro il Bonollo Mestrino, gara che ha confermato i miglioramenti visti nelle ultime settimane dagli uomini di coach Sideri. 

Con l’infermeria occupata dal solo Marcello Pareti, in dubbio per la partita contro Motta e monitorato in settimana dal Dott. Lup e dal fisioterapista Lazzeroni per un problema al ginocchio, coach Sideri scioglierà solo all’ultimo i dubbi che riguardano gli uomini da mandare in campo.

I biancoblu toscani dovrebbero presentarsi con Morelli in palleggio e capitan Bruschi opposto, due tra Dipasquale, Mecucci, Terzaroli e Di Belardino a ricevere e schiacciare, Franceschini e Rota al centro, libero Andrea Zappaterra.

Marchesini presumibilmente risponderà con Gabana – Maniero a formare la diagonale palleggiatore – opposto, Quarti e Follador in posto 4, due tra Scapin, Lazzari e Ioppi a presidiare il centro della rete, libero Daldello.

 

Per la serie C debutto del campionato: la Pallavolo Camucia, neopromossa, affronta in trasferta ad Arezzo la BancaEtruria mentre la Monnalisa Savinese affronta in casa US Sales.

Per la D femminile le ragazze del Cortona Volley, capoliste del campionato, giocano alle 18 un match importantissimo alla palestra di Camucia contro il Volley Valdarno che è appaiato con loro in testa alla classifica. Nonostante si sia soltanto al quinto match sarà quindi una partita fondamentale per le sorti della stagione.

Per la D maschile giocano in casa Sinalunga (contro Casentino) e Montepulciano – Buca Nuova (contro Scuola Pallavolo Piero Bini); fuori casa invece la Savinese (a Casole d’Elsa contro Newton) e la Toscana Scavi Foiano (a Castelnuovo Berardenga contro La bulletta)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago