Per la quinta giornata valida per il Campionato di Serie B1 il Cortona Volley affronterà un’altra squadra veneta, la terza consecutiva, dopo Monselice e Mestrino. Al Pala Ciotola stasera alle 21.15 i biancoblu cortonesi daranno battaglia ai neo promossi veneti della Pallavolo Motta. Sarà nuovamente una sfida dagli alti contenuti tecnico-tattici viste le qualità degli avversari; non deve infatti ingannare una classifica che vede i veneti a quota 1 punto dopo appena quattro partite.
Nell’ultimo turno la formazione guidata da coach Marchesini ha sfiorato la vittoria contro la favoritissima GoldenPlast Potentino (2-3), mostrando qualità che sono proprie di una squadra ben attrezzata.
Anche il Cortona Volley è reduce da un tie-break contro il Bonollo Mestrino, gara che ha confermato i miglioramenti visti nelle ultime settimane dagli uomini di coach Sideri.
Con l’infermeria occupata dal solo Marcello Pareti, in dubbio per la partita contro Motta e monitorato in settimana dal Dott. Lup e dal fisioterapista Lazzeroni per un problema al ginocchio, coach Sideri scioglierà solo all’ultimo i dubbi che riguardano gli uomini da mandare in campo.
I biancoblu toscani dovrebbero presentarsi con Morelli in palleggio e capitan Bruschi opposto, due tra Dipasquale, Mecucci, Terzaroli e Di Belardino a ricevere e schiacciare, Franceschini e Rota al centro, libero Andrea Zappaterra.
Marchesini presumibilmente risponderà con Gabana – Maniero a formare la diagonale palleggiatore – opposto, Quarti e Follador in posto 4, due tra Scapin, Lazzari e Ioppi a presidiare il centro della rete, libero Daldello.
Per la serie C debutto del campionato: la Pallavolo Camucia, neopromossa, affronta in trasferta ad Arezzo la BancaEtruria mentre la Monnalisa Savinese affronta in casa US Sales.
Per la D femminile le ragazze del Cortona Volley, capoliste del campionato, giocano alle 18 un match importantissimo alla palestra di Camucia contro il Volley Valdarno che è appaiato con loro in testa alla classifica. Nonostante si sia soltanto al quinto match sarà quindi una partita fondamentale per le sorti della stagione.
Per la D maschile giocano in casa Sinalunga (contro Casentino) e Montepulciano – Buca Nuova (contro Scuola Pallavolo Piero Bini); fuori casa invece la Savinese (a Casole d’Elsa contro Newton) e la Toscana Scavi Foiano (a Castelnuovo Berardenga contro La bulletta)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…