Dopo la turbolenta gara contro il Potentino, il Cortona Volley si rituffa nel campionato per affrontare la prima di due trasferte consecutive. Domenica 18 marzo i ragazzi del Presidente Montigiani viaggeranno alla volta di San Donà di Piave per affrontare il Volley Team Club Arrex nell’ultima trasferta veneta della stagione. Sarà un’occasione di riscatto dopo le tre sconfitte subìte in altrettante gare disputate per i biancoblu: uno stop che però non cancella quanto di buono fatto finora.
La gara contro Volley Team Club si preannuncia complicata visto il valore di una squadra che ha raccolto forse meno di quanto vale. Nata dal connubio tra le società di Bibione e San Donà, il Volley Team Club si trova all’ottavo posto in classifica con 24 punti, dopo 8 vittorie, ultima delle quali ottenuta nello scontro di Trabaseleghe per 3-0. Una squadra che può contare su giocatori di assoluto livello come lo schiacciatore Capra, proveniente da Isernia ma uscito dalle giovanili di Treviso, l’opposto Nicola Puhar, classe 1988 anche lui reduce dall’esperienza molisana ad Isernia.
Buona la coppia di centrali con Favaretto e Bugin che si incastrano bene nel gioco orchestrato dal palleggiatore Salvatore. Proveniente dalle giovanili di Cuneo e al primo anno agli ordini di mister Cappellotto c’è lo schiacciatore classe 90 Giraudo. Chiude il 6+1 titolare il libero Vescovi.
In casa Cortona Volley è stata smaltita con qualche difficoltà la gara contro il Potentino; al di là del risultato, la formazione cortonese ha mostrato di poter giocare alla pari contro la capolista. Un risultato che penalizza i toscani oltre i propri demeriti ( già citate nel racconto del match alcune scelte arbitrali a dir poco discutibili), ma che ha confermato dei segnali di crescita sul piano del gioco.
Una reazione che coach Sideri ha confermato in settimana nei consueti allenamenti; con il gruppo non al completo per qualche malanno stagionale e con Pareti tornato in gruppo ma ancora non al pieno della forma, il Cortona Volley sta lavorando alacremente per arrivare nelle migliori condizioni alla gara di domenica.
Sideri si affiderà a Leo Bruschi nel ruolo di opposto con uno tra Morelli e Tosi in cabina di regia, Rigoni e Di Belardino agiranno in posto 4, Franceschini e Rota a presidiare il centro delle rete, libero Zappaterra.
Cappellotto dovrebbe confermare la formazione vittoriosa nell’ultima uscita a Trebaseleghe con Salvatore – Puhar a formare la diagonale palleggiatore – opposto, Favaretto e Bugin al centro, Capra e Giraudo a ricevere e schiacciare, libero Vescovi.
Con fischio d’inizio fissato per le 17,30, arbitrerà la coppia formata da Serafin e Del Vecchio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…