Categories Sport

Cortona Volley: sconfitta casalinga per la squadra maschile, ma le donne vincono ancora

SERIE B1 MASCHILE: ieri sera il Palaciotola di Terontola ha perso l’imbattibilità dopo quasi due anni per fare ciò è dovuta venire la capolista Golden Plast Potentino. Nei primi due set c’è stato un sostanziale equilibrio tra le due squadre e nonostante il risultato finale severo 0-3 parziali 23-25; 23-25; 15-25, come si può leggere i primi due set sono stati tiratissimi con un continuo alternarsi nel punteggio fino quasi alla fine dei set.

Nel 3° set dopo alcuni interventi del 1° arbitro che hanno spezzato il gioco ed hanno creato nervosismo, la squadra cortonese non è riuscita a ritrovare il gioco e la verve dei primi due set, fermandosi a 15 punti e lasciando libero il campo agli avversari per imperversare nel punteggio aggiudicandosi l’intera posta e consolidando il primato in classifica. La squadra cortonese è partita bene, ma non è riuscita a trovare la strada giusta della vittroria; questo; questo risultato non mette in discussione la quarta posizione in classifica generale in quanto il Bonollo Mestrino ha perso a Conselice 3-2 e rimane distaccato di 4 punti, per cui c’è tempo perm rifarsi. La classifica non viene stilata in quanto le atle 4 partite si giocano oggi.

SERIE D FEMMINILE: la squadra cortonese nell’incontro casalingo contro il Valdarno Volley ha ottenuto un’ulteriore successo pieno vincendo 3-0 parziali 25-12; 25-18; 25-23, con questo risultato e la contemporanea parziale vittoria del Volley Club Etruria(3-2) le cortonesi si hanno di distacco alla seconda in classifica generale di due punti. Il Valdarno Volley ha giocato una buona partita, ma le cortonesi nei primi due set non hanno lasciato varchi liberi alle avversarie, solo nel 3° set c’è stato un risveglio delle valdarnesi ed un momento di calo delle ragazze del Cortona Volley, che riprendendo il gioco dopo il riposo hanno vinto anche il 3° set. Nulla da dire alle ragazze di Carmen Pimentel che stanno girando in modo spettacolare ed in una continua progressione di forma atletica e tecnica.

CLASSIFICA GENERALE: 1)- Cortona Volley p.46; 2)- Volley Club Etruria p.44; 3)- Speedy Market Bacci p.43; 4)- Volley Group Valdarno p.36; 5)- Mugello Volley p.32; 6)- Volley Viaccia Ariete p.32; 7)- Unione Pallavolo Sestese p.29; 8)- IUS Pallavolo Arezzo p.25; 9)- Rifredi 2000 p.21; 10)- Valdarno Volley p.19; 11)- Casentino Volley p.18; 12)- P.G.S. P. Larghi Volley p.17; 13)- A.P.D. San Gimignano p.17; 14)- Marsupini Sansepolcro p.17. Ius Pallavolo Arezzo e Volley Viaccia Ariete una partita in meno(giocano oggi domenica pomeriggio)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago