Nella giornata di sabato le squadre del volley cortonese hanno subito due sconfitte abbastanza pesanti. SERIE B1 MASCHILE: il Cortona Volley ospitava sabato sera al Palaciotola di Terontola la terza forza del campionato e cioè il Golden Game Bassano(VI), i cortonesi hanno subito una pesante sconfitta come risultato finale, ma come gioco hanno retto l’urto fino alla fine, la partita si è chiusa 1-3 parziali 21-25; 22-25; 25-21; 24-26.
I cortonesi dopo un primo set partito male all’inizio e rimediato durante al set non riuscivano a recuperare lo svantaggio e così era anche nel secondo set. Nel terzo set i cortonesi ripartivano con un piglio diverso e con maggiore concretezza negli schemi di gioco e vincevano il set. Nel quarto set davano il tutto per tutto ma negli ultimi due palloni commettevano due errori fatali che chiudevano la partita a favore dei vicentini. In settimana nel leggere il comunicato del Giudice Federale abbiamo scoperto che erano state comminate altre due giornate di squalifica all’allenatore Sideri, per cui sarà fuori dalla panchina anche la prossima partita; infatti ieri sera è stato sostituito da Fabrizio Sabatini. CLASSIFICA GENERALE: Non è possibile stilarla in quanto mancano alcune partite che si stanno giocando; possiamo dire che qualunque sia il risultato del Conselice il 4° posto rimane sempre ai cortonesi.
SERIE D FEMMINILE: la squadra cortonese ieri pomeriggio ha subito una pesante sconfitta nel risultato 1-3 parziali 14-25; 25-23; 23-25; 17-25; nel primo set le atlete cortonesi si sono fatte prendere di sorpresa e sono rimaste sotto scacco delle fiorentine per quasi tutto il set, nel 2° set sono partite bene ed è stato un continuo rincorrersi nel punteggio finchè la spuntano le ragazze del cortona volley. Nel quarto set sono partite bene le cortonesi ma si sono fatte raggiungere e superare dalle fiorentine ed è stato impossibile riprenderle perdendo il set; nel quarto ed ultimo set dopo una battaglia iniziale piano, piano le cortonesi hanno rallentato il ritmo ed hanno perso anche questo ultimo set. Viste le altre partite giocate dalle immediate inseguitrici il Cortona Volley rimane sempre primo in solitario nella classifica generale. CLASSIFICA GENERALE: 1)- CORTONA VOLLEY p.52; 2)- Speedy Market Bacci p.51; 3)- Volley Club Etruria p.50; 4)- Volley Group Valdarno p.39; 5)- Unione Pallavolo Sestese p.36; 6)- Mugello Volley p.34; 7)- Volley Viaccia Ariete p.34; 8)- IUS Pallavolo Arezzo p.34; 9)- Rifredi 2000 p.27; 10)- Valdarno Volley p.22; 11)- Casentino Volley p.20; 12)- Marsupini Sansepolcro p.20; 13)- San Gimignano p.19; 14)- P. Larghi Volley p.18.