Dalla generale crisi economica, alla crisi delle società sportive… si salvano veramente in pochi. Stavolta è il turno del Cortona Volley, che si trova costretto a rinunciare con la sua prima squadra maschile alla serie B1 e a ripartire per la nuova stagione 2012-13 dal campionato regionale di Serie C. La notizia, nell’aria da tempo, è ormai certezza. In soli due anni la società bianco-blu è passata così dalla promozione in serie A2 alla serie C. Nel mezzo un’ottima stagione di serie B1, quella appena terminata, seguita proprio alla rinuncia al grande passo in serie A.
La Provincia di Arezzo resta così senza compagini nei campionati nazionali di pallavolo, ma le squadre restano, e fra esse il Cortona Volley potrà comunque giocare un ruolo di importanza primaria, sulla scia di un settore giovanile di rilievo e dei risultati importanti ottenuti anche quest’anno, primo fra tutti la promozione della squadra femminile dalla serie D alla C. In C la squadra maschile dovrebbe incontrare i “cugini” della Pallavolo Camucia, gli “arancioni” che quest’anno hanno ottenuto la salvezza alla stagione di rientro in quella categoria.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Forse non tutti sono a conoscenza che per il prossimo anno abbiamo 2 squadre maschili in C1, non è il caso di trovare una soluziune per non avere dispersioni di forze?
Bucci Claudio