Categories Sport

Cortona Volley, nuovi riconoscimenti sportivi per la società bianco-blu

L’anno sportivo 20011/2012 ci ha consegnato tre nuovi riconoscimenti sportivi, che naturalmente sono il frutto del lavoro di squadra tra Presidente, Dirigenti, Resposabile del Settore Tecnico e degli Istruttori ed Allenatori dei Settori Giovanili maschile e femminile, settore a cui la Società punta moltissimo per ricreare nuovamente squadre che possano cimentarsi e competere in un futuro prossimo nelle squadre maggiori e rinverdire la speranza di avere atleti/e del nostro territorio che primeggiano nei campionati provinciali, regionali e nazionali.

Questi i riconoscilmenti ricevuti:

Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.);  la nostra struttura è stata riconfermata per la stagione 2011/2012 dal C.O.N.I. – Comitato Provinciale di Arezzo.

SCUOLA DI PALLAVOLO: in questo primo anno è stata autorizzata l’apertura dalla FIPAV(Federazione Italiana Pallavolo) a seguito dell’invio di una certosina documentazione sulla struttura ed i numeri della nostra Società, verificata dalla appositaCommissione della FIPAV, con l’obbligo della nomina di un Direttore con particolari qualifiche sportive; è stato nominato Direttore della Scuola Pallavolo il Prof. Alberto Cuseri, Docente di Educazione Fisica presso le Scuole Medie Superiori, Allenatore di 3° Grado e 3° Livello Giovanile(il massimo in ambedue le qualifiche).

MARCHIO DI QUALITA’ PER L’ATTIVITA’ GIOVANILE: ci è stato comunicato in data di ieri il rilascio di detto Marchio classe “argento”per il biennio 2012/2013, con la presente assegnazione è il 3° Biennio consecutivo che ci viene assegnato e quest’anno da Standard ci hanno assegnato l’argento; come si può ben vedere un lavoro sempre più intenso e sempre migliore verso chi si avvicina al nostro sport.

Certamente questi riconoscimenti oltre che premiare l’impegno della nostra Società ci stimolano a migliorarci sempre di più in favore dei giovani collaborando ad aiutare a cercare di risolvere un problema sociale.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago