Ieri sera a Sesto Fiorentino si è giocata la partita di recupero, rinviata a causa neve, del Campionato Rgionale di Serie D Femminile. Le ragazze di Carmen Pimentel hanno faticato per vincere la partita contro l’Unione Pallavolo Sestese ma alla fine hanno portato via i due punti che le permettono di stare solitarie in testa alla classifica generale; le cortonesi sono uscite vincenti con i seguenti parziali: 20-25;25-15;27-25;17-25; 10-15; e con il risultato finale di 2-3.
Dopo un 1° set abbastanza agevole di studio e vinto, le cortonesi clavano di tensione e si facevano superare agevolmente nel 2° set. Nel 3° set le ragazze del Cortona Volley cominciavano a giocare come sanno fare ma è stata una battaglia sino alla fine perdendo questo set di stretta misura 27-25; nel 4° set le cortonesi ripartivano ben motivate e imponevano il ritmo alla partita vincendo questo set con un largo vantaggio. Nel 5° ed ultimo set dopo un’iniziale parità, le cortonesi imprimevano il loro ritmo al set e lo vincevano con un buon margine di vantaggio, tornando in testa alla classifica. CLASSIFICA GENERALE: 1)- CORTONA VOLLEY p.37; 2)- Volley Club Etruria p.36; 3)- Speedy Market Bacci p.34; 4)- Volley Group Valdarno p.33; 5)- Volley Viaccia Ariete p.30; 6)- Mugello Volley p.26; 7)- IUS Pallavolo Arezzo p.25; 8)- Unione Pallavolo Sestese p.22; 9)- Rifredi 2000 p.17; 10)- APD San Gimignano p.17; 11)- PGS P. Larghi p.16; 12)- Valdarno Volley p.16; 13)- Casentino Volley p.16; 14)- Marsupini Sansepolcro p.11. Tutte le partite ad oggi sono state recuperate.
PROSSIME PARTITE:
Sabato pomeriggio alle ore 18,00 nella Palestra di Camucia ricomincia la squadra femminile di Serie D la girandola delle partite, giocherà quatsa partita casalinga contro l’A.P.D. San Gimignano, squadra che occupa la 10^ posizione in classifica generale, per cui le ragazze di Carmen Pimentel dovranno dimostrare che la loro posizione in classifica generale è meritata e frutto di un nuovo lavoro e nuove tecniche messe in atto dall’allenatrice; per cui si potrà assistere ad una bella partita, la squadra sarà al completo.
Sabato sera, alle ore 21,15 nella Palestra di Terontola la squadra di Mister Sideri affronterà il Bonollo Mestrino(PD), squadra quinta classificata con 28 punti, mentre i cortonesi occupano la 3^ posizione con 32 punti, sarà una partita da vedere e da gustare con due squadre che stanno risalendo la classifica partita dopo partita, dunque una partita da vedere senz’altro tra due squadre che s’incontreranno a viso aperto. Il cortonesi devono ancora recuperare una partita contro il Monselice in trasferta che si disputerà mercoledì prossimo.
Domenica pomeriggio, le giovani speranze dell’Under 16 Femminile Regionale giocheranno in trasferta la 16^ giornata di campionato ed affronteranno Alisea Nottolini Capannori nella Palestra di Camigliano, le cortonesi di Carmen Pimentel sono collocate al centro classifica e stanno maturando questa importante esperienza possiamo dire nel modo migliore in attesa di una maggiore maturazione tecnica che sta venendo alla luce.
Pino Neri – Resp. Rel. Est. –