Con la partita di ieri la squadra di Mister Sideri si è congedata dal suo pubblico per questa stagione agonistica con un successo da soli due punti. La squadra di Mister Sideri seppur partita male nel primo set si è ripresa nel corso del set vincendolo. Nel secondo set i cortonesi non spingevano ed anzi faticavano a tenere il passo del Piermartellozzo(PN), squadra che in zona retrocessione già da tempo e lo perdevano.
Nel terzo set i cortonesi ripartivano bene, e nelle fasi finali chiudevano il set con un buon margine di vantaggio. Nel quarto set partivano bene i friulani che impegnavano in un duello i cortonesi all’ultimo punto ma i giocatori locali cedevano negli ultimi due punti. Nel quinto ed ultimo set si assisteva ad un certo risveglio degli atleti del Cortona Volley, che seppur in un continuo alternarsi nel punteggio vincevano questo set e chiudevano la partita conquistando 2 dei 3 punti in palio. Certamente è da considerare una partita do fine campionato dove i cortonesi non rischiavano nulla in quanto la quarta posizione in classifica generale non poteva essere insidiata da nessun altra squadra, terminando in vantaggio di nove punti sulla quinta e con un distacco di otto punti dalla terza classificata; gli avversari erano quasi già matematicamente condannati alla retrocessione dalla scorsa settimana. CLASSIFICA GENERALE FINALE: 1)- Golden Plast Potentino(MC) p.62; 2)- Golden Game Bassano(VI) p.58; 3)- Vecci Volley Jesi(AN); 4)- Cortona Volley(AR) p.50;5)- Foris Index Conselice(RA) p.41; 6)- Monselice(PD) p.41; 7)- Bonollo Mestrino(PD) p.38; 8)- VTC Arrex(VE) p.38; 9)- Pallavolo Motta(TV) p.37; 10)- Donati Porto Ravenna(RA) p.32; 11)- Piermartellozzo(PN) p.30; 12) L’Arca Pall. Cascina(PI) p.24; 13)- Silvolley Trebaseleghe(PD) p.21; 14)- Invicta VB Grosseto p.16
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…