Categories Sport

Cortona Volley, il “regalo di Natale” è Giacomo Rigoni

Regalo di Natale in ritardo, ma pur sempre graditissimo per il Cortona Volley e i suoi tifosi. E’ notizia di oggi infatti dell’accordo da parte della società cortonese con il forte schiacciatore Giacomo Rigoni. IlDirettore Sportivo Emanuele Gregori ha infatti concluso una trattativa importante che permette ai biancoblu di avere un giocatore di grande levatura tecnica a disposizione fino alla fine della stagione.

Nato a Sesto San Giovanni ( Mi), Rigoni cresce nella giovanili della Mediolanum Milano per poi trasferirsi a Cuneo nel 1997. Da qui in poi solo Serie A, a parte due parentesi a Civitavecchia e Crema in B1. Tredici stagioni tra A1 e A2 da protagonista assoluto tra Crema, Cuneo, Cagliari, Gioia del Colle e Perugia. In questa stagione, lo schiacciatore lombardo ha iniziato vestendo la maglia di Reggio Emilia fino a novembre.

Nel mese di dicembre, Rigoni ha aiutato il Cortona Volley negli allenamenti dopo l’infortunio patito da Dionisio Dipasquale. Lo staff capitanato da coach Sideri ha deciso di puntare fortemente su un giocatore che può offrire grande esperienza e tecnica in ruolo importante come quello dello schiacciatore di posto quattro.

A partire dalla trasferta domenicale di Trebaseleghe, il Cortona Volley può quindi contare su un’arma in più a disposizione. Decisiva la volontà della società cortonese di voler aumentare il tasso tecnico del roster.

Nel frattempo sono ripresi gli allenamenti agli ordini del coach tifernate al fine di preparare nel migliore dei modi la prima trasferta del 2012, in programma domenica 8 gennaio ( ore 17,30) contro i padroni di casa del Silvolley Trebaseleghe ( PD

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago