Ieri, sabato si è disputata la settima giornata dei Campionati di Serie C maschile e femminile, in entrambe le squadre cortonesi sono uscite sconfitte, seppur dopo aver lottato sino alla fine degli incontri. SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Sabatini era attesa ad una prova durissima contro la capolista Arezzo, prova in parte superata in quanto ha dimostrato di essere ritornata ad avere un certo carattere con il rientro di alcuni giocatori infonrtunati.
Dall’incontro con la capolista, come detto, i cortonesi sono usciti sconfitti con il risultato di 1-3 parziali 16-25; 17-25; 25-23; 21-25. Nei primi set c’è poco da dire, l’Arezzo ha assunto le redini della partita ed ha giocato a proprio piacimento con brevi soste nel gioco corale di squadra ma anche con altrettante brucianti ripartenze. La squadra cortonese solo nel 3° set ha iniziato a farsi vedere pericolosamente ed infatti lo ha vinto bene anche se ha dovuto lottare fino all’ultimo punto. Nel 4° set il Cortona volley ci ha provato ma il continuo alternarsi nel punteggio ha fatto sì che nel finale di set i cortonesi ha ceduto nel rush finale fermandosi a 21 punti contro i 25 degli avversari. Comunque sia è stata una bella partita specialmente dal 2° set in poi, come ho detto le squadre si sono affrontate a viso aperto, CLASSIFICA : 1)- Volley Arezzo p. 21; 2)- Pall. Sestese p.17; 3)- Olimpia Firenze Volley p.15; 4)- Robur Sandicci 1908 p.12; 5)- VVFF Ruini CUS Firenze p.12; 6)- Cortona Volley p.9; 7)- Sales Volley p.9; 8)- Virtus Pall. Poggibonsi p.9; 9)- Terrecablate Cus Siena p.8; 10)- Monnalisa Savinese p.4; 11)- Figline Pallavolo p.4; 12)- Norcineria Toscana Foiano p.3; 13)- Pol. Remo Masi p.3.
SERIE C FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel ieri pomeriggio nel parquet di Camucia per poco non riusciva nell’impresa di vincere la sua prima partita; il risultato finale 2-3 a favore del Ghizzani Carr. I Giglio di Castel Fiorentino con parziali 25-21; 21-25; 25-22; 22-25; 8-15, conquistando il 1° punto in classifica generale. Partita come si può vedere terminata solo al 5° set dopo una dura battaglia fino a quando non doveva abbandonare il campo per infortunio la palleggiatrice titolare Diletta Mannelli che aveva avuto una regia di gioco molto prolifico ed una squadra di giovani atlete che cominciano a dare i primi risultati positivi in questo campionato; inoltre un’atleta di esperienza non ha potuto giocare per una distorsione del polso. Certamente quella di ieri pomeriggio per alcuni tratti è stata una partita divertente e nello stesso tempo l’alternarsi nel risultato dei set ha dato unbuon esito per givani atlete inserite in questa squadra che cominciano a capire che ci sarà da lottare sino alla fine e quindi devono far vedere le loro vere qualità agonistiche e tecniche che sicuramente possiedono e che piano piano fanno vedere. Certamente saranno un anno di passaggio generazionale ma questo deve avvenire nel miglior modo possibile e nei tempi opportuni. CLASSIFICA: 1)- CUS Siena p.19; 2)- Fiorentina -Rinascita Volley p.18; 3)- Maxitalia Service p.17; 4)- Pall. Impruneta p.15; 5)- Calenzano Volley p.15; 6)- Pall. Certaldo p.10; 7)- Saione Pallavolo p.10; 8)- Tecno-allarm Pontemediceo p.10; 9)- Ghizzai Carr. Pall. I Giglio p.7; 10)- Bacci Campi p.7; 11)- Volley Group Valdarno p.5; 12)- Arelia Antica(GR) p.4; 13)- Cortona Volley p.1; 14)- Star Volley Accademy p.0. La presente classifica è incompleta in quanto le seguenti squadre: Saione Pall., Bacci Campi, Pontemediceo, Star Volley Accademy, Volley Group Valdarno e Pall. Certaldo giocheranno oggi(domenica) i loro incontri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…