Terminati i festeggiamenti per la splendida vittoria del campionato nazionale di serie B1 e la promozione in serie A2, la Società stessa, con in testa i Presidenti Montigiani Andrea e Vinciarelli Francesco, si è immediatamente attivata nel territorio Cortonese nella ricerca del sostegno e dei presupposti indispensabili per poter iscrivere la squadra al campionato di serie A2 partendo da una Assemblea Societaria che si è svolta il giorno lunedì 9 maggio e passando attraverso un importante Consiglio ristretto tenutosi ieri sera lunedì 16 maggio al quale hanno preso parte alcune figure imprenditoriali e professionisti del nostro territorio.
Con tutta sincerità le aspettative della società erano quelle di veder partecipi molti più imprenditori di Cortona rispetto alla effettiva presenza in sala perchè i presupposti erano e rimangono quelli di poter avere a livello sportivo nazionale una società del proprio territorio che faccia conoscere ancora di più Cortona non solo per le bellezze storico-paesaggistiche ma anche per la capacità di fare sistema tra soggetti che con orgoglio sono cresciuti, vivono ed hanno interessi economici nel territorio.
L’esito di questo primo incontro, al quale nè faranno seguito degli altri, si può riassumere brevemente con il termine di fumata grigia dove lo scoglio principale che è emerso dai pareri dei vari partecipanti è stato quasi all’unanimità ricondotto alla mancanza di una struttura adeguata e omologabile per la serie A nel nostro territorio ed in quelli limitrofi compreso il palazzatto dello Sport di Castiglion Fiorentino carente di almeno tre requisiti indispensabili per ottenere la deroga.
Gli incontri ed i contatti proseguiranno nei prossimi giorni per capire velocemente ed in modo definitivo se sarà possibile ed interessante per l’imprenditoria locale poter optare per la scelta di far traslocare la squadra del Cortona Volley lontano dal proprio territorio di origine in attesa che sia disponibile una struttura adeguata a Cortona.
A.S.D. Cortona Volley
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70