Categories Sport

Cortona Volley domina lo Jesi, un bel segnale dalla seconda amichevole

Nella seconda amichevole della stagione il Cortona Volley ha vinto per 3-0 la gara casalinga contro il Vecci Jesi. Alla fine del match è stato poi giocato un ulteriore set per poter vedere all’opera tutti i componenti della rosa, vinto dallo Jesi. I marchigiani, freschi neo-promossi in B1 (saranno nello stesso girone del Cortona Volley), si sono presentati a Cortona con la formazione che ha stravinto la B2 nel campionato 2010/2011 con l’aggiunta del libero Lionetti.

Di fronte c’era un Cortona Volley rinnovatissimo nel mercato estivo: sotto gli occhi del Presidente Montigiani e del Direttore Sportivo Emanuele Gregori i biancoblu hanno mostrato miglioramenti nel cambio-palla e in difesa.

 

Assenti Di Belardino e Terzaroli, entrambi però sulla via del recupero, i ragazzi di coach Sideri hanno messo in campo una discreta organizzazione di gioco; bene anche il muro con 13 punti (4 a testa per Morelli e Rota, 2 per Franceschini).
Di fronte c’era una squadra, il Vecci Jesi, molto tecnica e caratterizzata dal gioco rapido del palleggiatore Cecato.

Con i fedelissimi ancora una volta presenti ad incitare i giocatori in campo il Cortona Volley ha portato a termine così una settimana impegnativa sotto il profilo fisico; prossimo impegno per i cortonesi sarà a Grosseto.
Domenica 2 ottobre sarà in programma il Memorial Franceschelli; un quadrangolare che vedrà sfidarsi le tre formazioneidi B1 toscane, ovvero Cortona – Cascina – Grosseto, oltre alla Jumboffice Firenze, società di B2 finalista dei playoff promozione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago