Nella seconda amichevole della stagione il Cortona Volley ha vinto per 3-0 la gara casalinga contro il Vecci Jesi. Alla fine del match è stato poi giocato un ulteriore set per poter vedere all’opera tutti i componenti della rosa, vinto dallo Jesi. I marchigiani, freschi neo-promossi in B1 (saranno nello stesso girone del Cortona Volley), si sono presentati a Cortona con la formazione che ha stravinto la B2 nel campionato 2010/2011 con l’aggiunta del libero Lionetti.
Di fronte c’era un Cortona Volley rinnovatissimo nel mercato estivo: sotto gli occhi del Presidente Montigiani e del Direttore Sportivo Emanuele Gregori i biancoblu hanno mostrato miglioramenti nel cambio-palla e in difesa.
Assenti Di Belardino e Terzaroli, entrambi però sulla via del recupero, i ragazzi di coach Sideri hanno messo in campo una discreta organizzazione di gioco; bene anche il muro con 13 punti (4 a testa per Morelli e Rota, 2 per Franceschini).
Di fronte c’era una squadra, il Vecci Jesi, molto tecnica e caratterizzata dal gioco rapido del palleggiatore Cecato.
Con i fedelissimi ancora una volta presenti ad incitare i giocatori in campo il Cortona Volley ha portato a termine così una settimana impegnativa sotto il profilo fisico; prossimo impegno per i cortonesi sarà a Grosseto.
Domenica 2 ottobre sarà in programma il Memorial Franceschelli; un quadrangolare che vedrà sfidarsi le tre formazioneidi B1 toscane, ovvero Cortona – Cascina – Grosseto, oltre alla Jumboffice Firenze, società di B2 finalista dei playoff promozione.