Da una veneta all’altra: dopo Monselice ecco Mestrino. Dopo la vittoria casalinga nei confronti della Pallavolo Monselice, il Cortona Volley è atteso dalla lunga trasferta che porterà i ragazzi di Sideri ad affrontare il Bonollo Mestrino alle ore 17,30 di domenica. I veneti sono imbattuti in questo avvio di campionato e con 8 punti all’attivo seguono il trio di capoliste formato da Bassano, Potentino e Jesi. Il Cortona Volley è distante due punti e viene dalla buona prova offerta sabato scorso al Pala Ciotola. Stesso risultato (3-1) dei veneti contro la Pallavolo Motta.
Sarà certamente una gara ostica per i cortonesi: Coach Zanon può contare infatti su un organico di ottimo livello dopo le riconferme del palleggiatore Bosetti, dei centrali Ursic e capitan Tassan, dello schiacciatore Zanon. Sono stati tre gli innesti nel corso del mercato estivo con l’arrivo a Mestrino del forte opposto (classe 1983) Alessandro Bellini da Trebaseleghe, del libero Bernuzzi da Monselice e dello schiacciatore, scuole Sisley Treviso, Giorgio Pizzolotto da Povegliano (B2).
In casa Cortona Volley il morale è buono, coach Sideri non sa se potrà contare su Di Belardino dopo la distorsione che gli ha fatto saltare la gara contro il Monselice; pronti in ogni caso Gabriele Terzaroli e Andrea Mecucci dopo la buona prova di sabato. Anche Marcello Pareti affolla l’infermeria biancoblu per un attacco influenzale, ma domenica sarà certamente della partita.
Coach Sideri deve sciogliere il dubbio riguardo la coppia di schiacciatori da mandare in campo con Dipasquale, Mecucci, Terzaroli e Di Belardino in lizza per due posti; Morelli e capitan Bruschi formeranno la diagonale palleggiatore – opposto, a presidiare il centro della rete ci saranno Franceschini e Rota, il libero sarà Andrea Zappaterra.
Mister Zanon dovrebbe rispondere con Bosetti in palleggio e Bellini opposto, Zanon e Pizzolotto a ricevere e schiacciare, Ursic e Tassan al centro, libero Bernuzzi.
Per la D femminile la squadra allenata da Carmen Pimentel dopo il bell’inizio di campionato affronta stasera alle 21 in trasferta l’ A.P.D. San Gimignano.
Per la D maschile sabato come sempre ricco: Savinese alle 21 in casa contro Volley Valdarno, derby Bucanuova Montepulciano – Toscana Scavi Foiano e trasferta per Sinalunga contro Terme San Giovanni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…