Partita difficile quella del PalaCiotola, con il Cortona Volley contrapposto alla forte compagine di Monselice: l’esito finale è molto confortante per le speranze dei bianco-blu cortonesi e i 3 punti fanno morale e classifica. Buona la partenza dei nostri che agevolmente hanno dominato il primo set (25-20). Poi la partita è cambiata radicalmente con i veneti che sono entrati in partita conquistando il secodo parziale (25-17) e contendendo ai cortonesi il terzo, chiuso a favore del Cortona Volley ai vantaggi (27-25).
A quel punto gli uomini di Sideri hanno trovato la strada spianata nel quarto parziale, chiuso 25 a 17. In attesa dei match di domani il Cortona Volley sale al secondo posto della classifica dietro soltanto a Jesi, per ora unica squadra a punteggio pieno. La prossima partita sarà in trasferta, trasferta lunga peraltro visto che si giocherà a Bonollo Mestrino (Venezia).
La serie D femminile del Cortona ha ottenuto due punti piegando alla palestra di Camucia le avversarie della Pallavolo Sestese. Partita combattuta e altalentante chiusa in cinque set, ma vittoria che porta in alto le cortonesi, in testa alla classifica con 7 punti insieme con Volley Group Valdarno. Miglior inizio di stagione non si poteva davvero sperare.
Nella D maschile vittoria di Foiano a Stia per 3 set a 0 e brutta sconfitta per la Savinese a Sinalunga (3 set a zero per i senesi).