Inizia a delinearsi il futuro del Cortona Volley per quanto riguarda la stagione 2011/2012, a quanto si apprende dal sito web della società. La società cortonese ha infatti concluso un accordo per l’acquisizione del titolo sportivo di Serie B1 Maschile; tutto è avvenuto all’interno della regione Toscana in quanto il Cortona Volley ha definito nei giorni scorsi la documentazione per il passaggio del titolo dalla Pallavolo Massa. In base ai regolamenti federali, la società che rinuncia alla Serie A entra a far parte di una novero di squadre per il ripescaggio nella categoria inferiore ( quindi la B1); ciò vale a dire un diritto di prelazione ma non la certezza di affrontarla.
In una situazione in cui la federazione probabilmente ridurrà gli organici di Serie B1 ( saranno numerose le squadre che non si iscriveranno al campionato), il Cortona Volley avrebbe rischiato di non essere ripescata e quindi di non partecipare al campionato di B1.
Per garantire la pallavolo che conta nella città cortonese, la società biancoblu ha pensato bene di acquisire il titolo di B1 e continuare così, per il quarto anno consecutivo, ad affrontare la terza categoria per importanza nel panorama pallavolistico nazionale. Sarà ancora il Pala Ciotola, quindi, il teatro delle imprese del Cortona Volley nella stagione 2011/2012