Categories Sport

Cortona Volley: A2 in standby

Il Consiglio Direttivo del Cortona Volley, riunitosi frequentemente in questi giorni, ha deciso di rimandare il sogno di iscrivere la propria squadra al Campionato Nazionale di serie A2 fino a quando non si saranno concretizzate le principali condizioni essenziali per poter gestire efficacemente un campionato Professionistico nel nostro territorio di appartenenza.

In sintesi, per condizioni essenziali, si intendono le seguenti con paritaria importanza:

  1. Rafforzamento societario attraverso il coinvolgimento di più persone all’interno dell’assetto societario stesso indispensabile per migliorare la gestione operativa della società nei vari comparti;
  2. Coinvolgimento di ulteriori operatori economici del territorio, oltre ai graditissimi che si sono aggiunti in questi ultimi giorni, affinchè ci siano i presupposti concreti e tangibili per dare maggiore tranquillità finanziaria alla Società in ottica futura;
  3. Con l’auspicio che anche l ‘Amministrazione Comunale segua e assista la Società nella propria programmazione e rinnovato impegno, avviando l’iter per la realizzazione di una struttura polifunzionale omologabile che possa ospitare anche una squadra di volley di serie A2 al fine di non disperdere gli impegni, le speranze ed i grandi successi ottenuti in questi anni nel campo di gioco.

Questo periodo di intense riunioni ed incontri a più livelli, ci è stato sicuramente molto utile per capire e focalizzare una cosa importantissima che è poi diventata un punto fermo e cioè la disponibilità di molti imprenditori e professionisti a sostenere il Cortona Volley a condizione che la squadra disputi i propri Campionati nel territorio di Cortona e non in quelli limitrofi.

Lo stesso Consiglio Direttivo garantisce l’impegno nel mantenimento della prima squadra nel Campionato Nazionale di serie B1 curando e rafforzando ulteriormente tutti i settori giovanili artefici di splendidi successi e vittorie importanti in questi ultimi anni di attività.

Nonostante il grande impegno e lavoro svolto per cercare una soluzione diversa da questa, abbiamo convenuto che, mancando diverse condizioni essenziali, la decisione migliore è stata quella di scegliere il mantenimento della serie B1 a Cortona piuttosto che rischiare di compromettere tutto l’equilibrio societario con inevitabile ricaduta negativa sugli oltre 250 atleti tesserati nel nostro sodalizio sportivo.

Donato Apollonio

View Comments

  • Figurati se non andava a finire in questo modo...io dico solo una cosa: non ci si poteva pensare prima??????????

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago