Si chiude con una sconfitta la trionfale stagione del Cortona Volley, ma il risultato di Olbia non ha nessun valore e verrà presto dimenticato. Quella 2010-11 è stata una grande annata conclusasi con la promozione in serie A2: l’obbiettivo da lungo tempo agognato e conquistato a tempo record, appena alla terza stagione di militanza in B1. Grande festa e inevitabile calo di concentrazione per l’ultimo ininfluente match; se a questo si aggiunge la faticosa trasferta in terra sarda il 2 a 3 con Olbia ci può tranquillamente stare.
I cortonesi, in realtà, non hanno demeritato tenendo testa in un match che si è rivelato molto divertente e spettacolare. Il punto conquistato sancisce la vittoria in campionato con 63 punti contro i 60 di Correggio e il 52 della Golden Plast Potentino, che vanno ai playoff. Per Cortona 26 vittorie e 5 sconfitte, 70 set vinti e solo 30 persi, 2309 punti fatti contro 2104 subiti. I numeri di una grande stagione che resterà per sempre nella storia dello sport cortonese.
Stasera grande festa in Piazza Sergardi a Camucia organizzata dalla società sportiva, con inizio dalle 18.30.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…