Dopo due settimane di sosta, riprende il campionato. Luca Giusti ci racconta come sta lavorando la squadra, predicando grande attenzione in vista di domenica contro un avversario in un ottimo momento di forma.
_ Luca Giusti, dopo due settimane di sosta, riprende il campionato. Ci eravamo lasciati dopo il buon pareggio di Pratovecchio che, tutto sommato, ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca.
_ Prima della partita col Pratovecchio, avrei firmato per un pareggio, poi la squadra ha giocato un grande match al cospetto di un’ ottima compagine. La squadra era andata in svantaggio, aveva recuperato ed aveva avuto anche la palla del tre a uno, poi siamo rimasti in dieci nell’ ultima mezz’ ora e qualcosa abbiamo rischiato; però è chiaro che un minimo di amaro in bocca è rimasto, anche se c’è da essere soddisfatti per la prestazione e per l’ ennesima dimostrazione di forza della squadra.
_ Come ritrovi la squadra a pochi giorni dallo scontro diretto con l’ Olimpia Palazzolo?
_ La squadra si è allenata molto bene, questa interruzione da una parte ci ha fatto ricaricare le pile, dall’ altra bisogna dire che la squadra era in un gran momento, di conseguenza è sempre un’ incognita. E’ una partita difficile contro una squadra ostica, un ottimo avversario, non sarà facile.
_ Cinque squadre in soli quattro punti: solo una si salverà senza play – out. Quale ti sembra, delle avversarie, quella più in forma?
_ La più in forma delle squadre che stanno lottando con noi per la salvezza è la nostra prossima avversaria, l’ Olimpia Palazzolo, che nel girone di ritorno è una delle squadra che ha fatto più punti di tutti, quindici; ha trovato quadratura, equilibrio, squadra tosta, concede poco, squadra da prendere con le molle.
_ Cosa sai dirci dei nostri prossimi avversari, una squadra neopromossa che bene si sta comportando?
_ E’ un’ ottima squadra, quadrata, ha aggiunto qualcosa nel mercato di dicembre; poi, ha cominciato a conoscere la categoria, è una squadra molto organizzata, pericolosa, lotta su tutti i palloni, corre tantissimo. E’ una partita un po’ diversa dalle altre, perché, forse, i nostri avversari hanno un po’ meno qualità dal punto di vista tecnico, ma hanno altre prerogative che possono mettere in difficoltà.
_ A parte Tammariello squalificato, ci sono altri indisponibili?
_ Non siamo messi bene, perché oltre a Tammariello squalificato, abbiamo Guerri e Poggesi non disponibili; Nikolla non si è allenato per due settimane, sta riprendendo, però ha un’ infiammazione, quindi dovremo valutare; in ogni caso troverò quella rosa valida e competitiva per affrontare al meglio la partita di domenica. Abbiamo tanta voglia, tanto entusiasmo e tanta voglia di fare, anche se avremo di fronte un avversario che verrà a Cortona con l’ intenzione di renderci difficile la vita.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…