Sport

Cortona Camucia: primo incontro in vista della nuova stagione

Nel tardo pomeriggio del 12 luglio, allo Stadio S. Tiezzi, si è avuta la prima “ reunion “ dell’ ASD Cortona Camucia Calcio in vista della prossima stagione agonistica 2018 – 2019: presenti, i tre nuovi acquisti, Leonardo Agostini, proveniente dal Foligno, Giammarco Fabbro, dall’ M. C. Valdichiana e Matteo Morvidoni in arrivo dallo Sporting Club Trestina, più quasi tutta la restante rosa che nella stagione conclusa poco più di due mesi fa ha raggiunto la salvezza, che si può considerare straordinaria dopo un girone d’ andata non all’ altezza, senza i temutissimi play – out.

Il Presidente Alessandro Accioli ed il confermatissimo Mister Luca Giusti hanno parlato per qualche minuto ringraziando i giocatori per quanto fatto, ma invitandoli a resettare ed a ripartire da zero e dimostrando una gran voglia di ripartire,  chiedendo ai giocatori di uscire dal campo dopo ogni allenamento con la maglia intrisa di sudore. Nessuno avrà il posto assicurato: chi ha giocato trenta partite l’ anno scorso, ne potrà giocare dieci, come chi ha giocato dieci partite le potrà giocare tutte e trenta. Nessun obiettivo è precluso, dal Campionato alla Coppa Italia: la Società Arancione punta a fare una stagione di alto livello.

Questa, la Rosa, che con ogni probabilità inizierà ad agosto la nuova stagione: Alessandro Caneschi, Michele Torresi, Nico Canapini, Elia Poggesi, Andrea Duri, Fabio Pilleri, Mirko Barbagli, Nico Tanganelli, Enrico Tammariello, Alessio Ceccagnoli, Kol Nikolla, Niccolò Rossi, Constantin Petica, Dario Baldoni, Giovanni Mura. Gianmaria Nandesi, Giammarco Fabbro, Leonardo Agostini, Matteo Morvidoni, Alberto Bianconi, Gianluca Porricelli.

 

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago