Terza partita di Campionato per gli arancioni del Cortona Camucia Calcio che giocano in casa contro i bianco rossi di Mister Fortini presso lo stadio Ivan Accordi. L’infortunio di Bianconi e di Anderini in Coppa Toscana, fa si che Casini Jacopo e Rofani siano in campo già dal primo minuto della partita.
I primi 45 minuti di gioco scorrono abbastanza velocemente senza particolari azioni di rilievo anche se durante i primi venti minuti i bianco rossi della Poliziana si danno un gran da fare per pressare i padroni di casa, creando qualche azione potenzialmente insidiosa ma sventata ogni volta dalla attenta e ben disposta difesa del Cortona Camucia Calcio e quando i quattro difensori non bastano c’è un reattivo Caneschi che al 19° effettua un ottima parata su tiro insidioso di Bigoni. Bisogna aspettare il 23° per vedere i ragazzi di Mister Testini in attacco con “calamita” Casini Jacopo che dalla fascia sinistra si sposta al centro del campo dopo aver fatto fuori tre avversari ed essere “abbattuto” proprio al momento del tiro, fischio dell’arbitro, punizione da venti metri e palla sopra la traversa. Arriva il 45° e il primo tempo finisce senza grosse emozioni. Si torna in campo per disputare il secondo tempo e solo dopo 5 minuti Leonardi Lorenzo viene espulso per aver commesso fallo su Milani. Da qui ha inizio la partita del Cortona Camucia Calcio: al 59° Casini J. effettua un tiro che lambisce di poco il palo sinistro della porta di Bastreghi, al 66° Palazzini si trova tra i piedi la palla dell’uno a zero ma il fato gli nega l’esultanza e pochi secondo dopo viene negato un gol su un’inesistente fuorigioco di Guadagnoli, poi è la volta di Manfreda che impegna seriamente Bastreghi a respingere un tiro insidioso alla destra del suo palo. Al 72° ci prova anche Poncineli ma il suo tiro è di poco alto sopra la traversa, dall’82° fino alla fine della partita Casini J., appoggiato da un vigoroso Pelucchini e dai mai domi Casini Elia e Farnetani, in più di un’occasione, cerca di sgretolare la diga difensiva eretta dalla Poliziana ma nulla di fatto. La partita finisce zero a zero, un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca soprattutto pensando a quel gol annullato senza alcuna “ratio”. Comunque anche in questa partita i ragazzi del Cortona Camucia Calcio si sono comportati bene in maniera particolare il settore difensivo con un superbo Poncineli. Ottima partita di Casini Elia e Farnetani che sulla fascia destra hanno fatto di tutto per mettere i loro compagni davanti al portiere avversario, sognando un gol che il destino, questa volta, non ha voluto che si realizzasse.
A.S.D. Cortona Camucia Calcio:
TITOLARI:
Caneschi, Casini E., Guerri, Rofani, Poncineli, Palazzini, Farnetani, Milani, Pelucchini, Casini J. Manfreda.
PANCHINA:
Pompei, Mammoli, Moroni, Guadagnoli, Paganini, Cocci, Danubio.
ALLENATORE: Testini.
U.P. Poliziana
TITOLARI:
Bastreghi, Leonardi L., Mulas, Laonardi G., Grazi, Borneo, Severini A., Bigoni, Mazzolai A., Pellegrini, Maccari.
PANCHINA:
Pelliccione, Rosignoli, Trabalzini, Nasorri, Terrosi, Palazzini, Mazzolai A. .
ALLENATORE: Fortini
MARCATORI: –
AMMONITI: Grazi, Borneo.
ESPULSI: Leonardi L.
SOSTITUZIONI:
A.S.D. Cortona Camucia Calcio: 60° esce Milani entra Guadagnoli, 79° esce Manfreda entra Paganini.
U.P. Poliziana: 64° esce Maccari entra Terrosi, 79° esce Bigoni entra Nasorri, 85° esce Mazzolai A. entra Mazzolai Alberto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…