Come ormai consuetudine, abbiamo sentito mister Giulianini dopo il pari, con qualche rammarico, di Foiano ed alla vigilia del big match di altissima classifica con i casentinesi del Talla.
_Mister, è più rammarico per i due punti persi o maggiore soddisfazione per l’ottima prestazione della squadra?
_Come diceva Vujadin Boskov, ” Partita finisce quando arbitro fischia “, e quindi c’è poco da dire. Il risultato è questo e, per forza di cose, lo dobbiamo accettare. C’è stata una mischia e loro sono stati bravi ad approfittarne. E’ ovvio che sul momento la rabbia è stata tanta, ma passato il momento di delusione mi ha consolato l’eccellente prestazione della squadra.
Nonostante le solite difficoltà legate agli infortuni, chi è sceso in campo ha dato davvero il massimo.
_Domenica arriva il Talla: tanto forti in casa quanto colabrodo in trasferta, tanto che hanno una differenza reti in negativo.
_Talla, Rassina, Foiano e Lucignano! Non mi stancherò mai di ripetere che queste squadre sono state costruite per vincere, a inizio campionato hanno dichiarato di voler fare un campionato di alta classifica. Anche i nostri prossimi avversari sono una squadra di altissima qualità, hanno giocatori che hanno militato, fino a due anni fa, nel Subbiano in Eccellenza. Come tante squadre, hanno incontrato delle difficoltà iniziali, ma chi gioca bene alla fine i risultati li ottiene, chi gioca male per un po’ gli va bene, ma poi, gioco forza, si arena. Certo, poi può anche essere la stagione buona giocando male, però alla fine i valori veri vengono fuori.
_Regna il massimo equilibrio, il Pratovecchio scricchiola e dietro, a questo punto, basta davvero una partita per ritrovarsi in cima o in fondo alla classifica.
_In un campionato come questo può succedere davvero di tutto, anche che la prima perda con l’ultima. Noi stiamo giocando bene e siamo lì, in una posizione, per ora, meritata e fa decisamente piacere vederci così su in classifica, quando, invece, nelle ultime annate eravamo dall’altra parte ed anche piuttosto in giù. Certo che, prima o poi, qualche partita potrebbe andare storta pure a noi e dietro ne potrebbero approfittare, ma la stessa cosa saremo pronti a farla noi.
_Ha recuperato Magini, l’ha convinto a ritornare per il momento?
_Diciamo che Magini tornerà compatibilmente con i suoi impegni di lavoro, ma anche averlo un 30 – 40% a disposizione sarebbe veramente un’ottima cosa. Con la sua esperienza, in difesa potrebbe tornarci utilissimo!
_Per domenica come siamo messi a livello infortuni e squalifiche?
_Avremo Zappaterreno squalificato, Gori fuori, presumibilmente, per tutto il girone d’andata, Baracchi che dopo 13 minuti dal suo ingresso in campo, domenica scorsa, si è strappato, ed il solito lungodegente Scarlato. Come sempre, emergenza, ma non ci piangiamo addosso.
Rinnoviamo l’ennesimo grosso in bocca al lupo per domenica da tutto lo staff di Valdichianaoggi.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…