Dopo il brillante pareggio sul difficile campo di Stia, che allunga a sei i risultati utili consecutivi degli arancioni, abbiamo sentito il trainer Claudio Giulianini all’antivigilia del non facile match con l’Olimpic 96.
_Un buon punto a Stia, che allunga la striscia positiva. Qualche recriminazione o è giusto così?
_Nessuna recriminazione particolare. Sia noi che loro abbiamo avuto le nostre occasioni per vincere. Certo, un campo piccolo come quello di Stia non aiuta molto a fare un gran gioco. Comunque, finalmente, è stata sfatata anche la serie negativa in terra casentinese.
_In un turno con molte segnature, a Stia si è andati controcorrente. Buona difesa, ma forse attacco un po’ leggero?
_Come dicevo, le occasioni per andare a segno ci sono state. Andavano sfruttate meglio, ma l’importante è avere allungato la serie positiva, anche se qualche vittoria in più non guasterebbe.
_Importanti i recuperi di Gori e Lunghini, in dubbio fino all’ultimo, ma c’è stato qualcuno dei suoi a cui si sente di dover fare un plauso particolare?
_Sarò ripetitivo, ma tutti sono importanti per questa squadra e il collettivo ha funzionato, ancora una volta, ottimamente. Chi è sceso in campo ha dato il massimo, come ogni volta.
_Domenica arriva l’Olimpic 96. Siete a pari punti a ridosso della zona play – off e loro sono imbattuti fuori casa. Chi vince, può entrare nel giro dell’alta classifica.
_Credo che fra tutte le squadre incontrate finora questa sia la più rognosa. Loro arrivano da una vittoria nel campionato di seconda categoria e viaggiano sull’onda dell’entusiasmo. Sono un buon collettivo ed hanno alcune buone individualità che possono creare qualche fastidio. A fine del girone d’andata, incontrate tutte, si potrà iniziare a trarre qualche bilancio.
_A parte Scarlato, domenica pensa di schierare la formazione che ha in mente dall’inizio del campionato?
_Anche domenica, come sempre, avremo delle assenze. Sicuramente mancherà Mercadante, per una lussazione ad una spalla che lo terrà fuori per almeno le prossime due partite. E poi sono in dubbio Rossi e ancora Gori. Si dice che a fine campionato si compensa il tutto, ma io sono ancora qui ad aspettare. Non sono il tipo a cui piace piangersi addosso, però posso dire che con la formazione al completo due o tre punti in più potevamo averli e sappiamo come due o tre punti possono fare la differenza.
E con questo ringraziamo Claudio Giulianini rinnovandogli un grosso in bocca al lupo per domenica, con la speranza che Valdichianaoggi continui a fare il suo, e non dico altro.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…