Categories Sport

Cortona-Camucia, domenica derby col Montecchio, intervista a Giulianini

Intervista a Giulianini (15)

Dopo la brutta partita con il Castiglion Fibocchi e pochi giorni prima dell’insidiosa “trasferta” di Momtecchio, abbiamo sentito un mister Giulianini particolarmente deluso per domenica scorsa, ma fiducioso per domenica prossima.

_Mister, ci dice cos’è successo col Castiglion Fibocchi?

 

_E’ successo che abbiamo disputato la partita più brutta dall’inizio della stagione. E dire che l’avevamo preparata nel migliore dei modi. Loro venivano da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite ma, evidentemente, non c’è stato lo spirito giusto. Abbiamo sbagliato tutti! E’ vero che mancavano Spensierati e Zappaterreno, ma questa non deve essere una giustificazione. Una partita simile è stata quella col Terontola, ma lì le assenze erano state molte di più. Purtroppo questa è una di quelle 2 o 3 partite durante l’anno che bisogna mettere in conto che vadano in questo modo. Certo non ci voleva dopo la vittoria di Alberoro; con una nostra vittoria li avremmo sorpassati e ci saremmo portati davvero a ridosso della zona che conta, mentre adesso dobbiamo tornare a guardarci alle spalle. Forse i ragazzi hanno giocato un po’ con supponenza, pensando che un goal sarebbe comunque arrivato, ma adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al Montecchio.

_Appunto, domenica trasferta a Montecchio, che vorrà vendicare lo 0 – 4 dell’andata:

_Loro vengono da una bella vittoria a Monte San Savino, si sono rilanciati in ottica salvezza e davanti hanno una coppia che fa davvero paura. Hanno un modo di giocare che mi piace, molto zemaniano, nel senso che non si accontentano mai del pareggio e scendono in campo sempre per vincere. Non a caso sono la squadra che ha subito più goal, che ha anche il secondo attacco del campionato e che ha pareggiato di meno. Come molte squadre di questo girone, giocano in un campo molto piccolo, il che non ci avvantaggia; e poi per loro è la partita della vita, è un derby che sentono particolarmente. Daranno il massimo, ma la stessa cosa faremo noi. Non ci possiamo permettere altri passi falsi.

_Per domenica abbiamo tutti a disposizione?

_Chiaramente no! Ancora mancherà Zappaterreno e sia Spensierati, assente per influenza domenica scorsa, che Baracchi sono in dubbio ma, essendo mercoledì, non dispero di recuperarli.

In culo alla balena mister!

Stefano “Steve Bookie” Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags calcio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago