Intervista a Giulianini (15)
Dopo la brutta partita con il Castiglion Fibocchi e pochi giorni prima dell’insidiosa “trasferta” di Momtecchio, abbiamo sentito un mister Giulianini particolarmente deluso per domenica scorsa, ma fiducioso per domenica prossima.
_Mister, ci dice cos’è successo col Castiglion Fibocchi?
_E’ successo che abbiamo disputato la partita più brutta dall’inizio della stagione. E dire che l’avevamo preparata nel migliore dei modi. Loro venivano da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite ma, evidentemente, non c’è stato lo spirito giusto. Abbiamo sbagliato tutti! E’ vero che mancavano Spensierati e Zappaterreno, ma questa non deve essere una giustificazione. Una partita simile è stata quella col Terontola, ma lì le assenze erano state molte di più. Purtroppo questa è una di quelle 2 o 3 partite durante l’anno che bisogna mettere in conto che vadano in questo modo. Certo non ci voleva dopo la vittoria di Alberoro; con una nostra vittoria li avremmo sorpassati e ci saremmo portati davvero a ridosso della zona che conta, mentre adesso dobbiamo tornare a guardarci alle spalle. Forse i ragazzi hanno giocato un po’ con supponenza, pensando che un goal sarebbe comunque arrivato, ma adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al Montecchio.
_Appunto, domenica trasferta a Montecchio, che vorrà vendicare lo 0 – 4 dell’andata:
_Loro vengono da una bella vittoria a Monte San Savino, si sono rilanciati in ottica salvezza e davanti hanno una coppia che fa davvero paura. Hanno un modo di giocare che mi piace, molto zemaniano, nel senso che non si accontentano mai del pareggio e scendono in campo sempre per vincere. Non a caso sono la squadra che ha subito più goal, che ha anche il secondo attacco del campionato e che ha pareggiato di meno. Come molte squadre di questo girone, giocano in un campo molto piccolo, il che non ci avvantaggia; e poi per loro è la partita della vita, è un derby che sentono particolarmente. Daranno il massimo, ma la stessa cosa faremo noi. Non ci possiamo permettere altri passi falsi.
_Per domenica abbiamo tutti a disposizione?
_Chiaramente no! Ancora mancherà Zappaterreno e sia Spensierati, assente per influenza domenica scorsa, che Baracchi sono in dubbio ma, essendo mercoledì, non dispero di recuperarli.
In culo alla balena mister!
Stefano “Steve Bookie” Bertini