{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortonabocce3.jpg{/rokbox}
La settimana sportiva per la Cortona Bocce è iniziata Venerdì 8 Aprile con la trasferta a San Vincenzo (LI) con i ragazzi diversamente abili che hanno partecipato ad una manifestazione indetta esclusivamente per loro dalla locale Bocciofila con il patrocinio del Comune di San Vincenzo. Una bellissima giornata, non solo meteorologica ma anche di grosse soddisfazioni ed emozioni per i nostri Istruttori che hanno accompagnato i ragazzi in questa trasferta.
E restiamo alla Bocciofila livornese che il giorno dopo, Sabato 9 Aprile, ha organizzato i Campionati Regionali di specialità Maschili e Femminili, sia Seniores che Juniores.Ancora una volta le soddisfazioni ce le hanno date le “nostre” signore che hanno concquistato ben tre titoli regionali. Nella categoria A splendida affermazione di Giulia Pierozzi, nella categoria B una bellissima sorpresa è venuta da Mirella Guidelli che ha concquistato il titolo di Campionessa Regionale 2011, ed infine Domenica 10 Aprile, ma oramai è diventata una cosa naturale per lei vincere e concquistare titoli, nella categoria Allievi Elisa Fanicchi si è lauretata Campionessa Regionale. Queste tre atlete difenderanno il titolo ai prossimi Campionati Italiani di Roma (Cat. A) e Montecatini (Cat. B ed L).
Le formazioni maschili sono rimaste all’asciutto, un vero peccato.Nello stesso giorno la formazione del Comitato Provinciale FIB di Arezzo era impegnata a Como per le fasi finali della Coppa Italia Juniores. Nel primo incontro ci è toccato subito la forte compagine di Macerata (che poi ha vinto la manifestazione iridata) e per i nostri ragazzi (della Cortona Bocce hanno fatto parte della selezione provinciale Elisa Fanicchi e Francesco Lombardini) non c’è stato scampo. Una sconfitta che non brucia più di tanto proprio perché inflitta dai Campioni Italiani di Macerata. Comunque un bellissimo 9° posto, che a livello nazionale non è da buttare via, e una bella soddisfazione anche per il tecnico Lidio Barboni, che ha allenato con impegno e serietà questi ragazzi.Nel trofeo Miss Claire, gara nazionale valida per il Circuito FIB Femminile, che si è svolta Domenica 10 Aprile a Correggio (RE) ed organizzata dai nostri carissimi amici della Bocciofila Olimpia, Giulia Pierozzi non è andata oltre la prima partita mentre Donatella Toscanini è stata sconfitta al terzo incontro classificandosi 9° assoluta, portando a casa due ottimi punti per il passaggio nella massima categoria.
Intanto fervono i preparativi per l’organizzazione dell’ 8° Trofeo Calzini, organizzato da questa bocciofila, che si svolgerà al Bocciodromo Comunale “Enzo Basanieri” di Tavarnelle – Cortona, Domenica 17 Aprile con inizio alle ore 09.00. La manifestazione durerà per l’intera giornata, concludendosi verso le ore 18.00 con la finalissima per il primo posto.
Sabato 16 Aprile a Monte Urano nelle Marche, si disputerà una gara nazionale femminile valida anche per il Circuito FIB Femminile, alla quale parteciperanno le nostre atlete di spicco
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…