Si sono spenti i riflettori sul 6°Trofeo AVIS Cortona, gara nazionale juniores (riservata alle categorie Ragazzi ed Allievi) che si è disputata domenica 15 Maggio 2011 presso il Bocciodromo comunale “Enzo Basanieri” di Tavarnelle ed organizzata dalla Cortona Bocce. Hanno fatto da padroni gli atleti delle Marche (che pochi giorni fa hanno concquistato la Coppa Italia Juniores 2011, e che proprio contro la formazione del Comitato FIB di Arezzo avevano vinto la prima partita).
Nella Categoria Ragazzi bella affermazione di Andrea Sperati (Bocciofila OIKOS Fossombrone) che in finale ha battuto il bravissimo Niko Bassi (Bocciofila Viareggina), al terzo e quarto posto rispettivamente Alberto Geri (Bocciofila Boccaporco di Terni) e Fabio Battistini (Bocciofila OIKOS Fossombrone).
Nella categoria Allievi (quelli che vanno da 15 a 18 anni) strapotore della Bocciofila di Tolentino che ha piazzato tre atleti nei primi quattro. Al primo posto, aggiudicandosi il 6°Trofeo AVIS Cortona, Simone Rossetti, al secondo Luca Capponi ed al quarto Jacopo Bonfigli. Al terzo posto si è piazzato Luca Miconi della Bocciofila di Matelica.
Come abbiamo detto en-plein dei ragazzi marchigiani, sicuramente oggi come oggi i più forti e completi a livello nazionale.
I nostri ragazzi, con un pizzico in più di fortuna, potevano arrivare sicuramente tra i primi quattro. Fra tutti Francesco Lombardini che è stato battuto nelle semifinali da Luca Miconi.
Un ringraziamento particolare alla sezione AVIS di Cortona che ci ha permesso di organizzare al meglio questa splendida manifestazione ed un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale di Cortona sempre presente a questo tipo di manifestazioni.
Ricordiamo inoltre che Sabato 14 Maggio si è svolta anche una manifestazione per esordienti alla quale hanno partecipato diversi ragazzi delle Scuole Primarie di Sodo, Fratta, Cortona e Camucia.
Sabato prossimo gara regionale a Coppia organizzata dalla Bocciofila IL 45 di Firenze e domenica 22 Maggio gara individuale regionale organizzata dalla Bocciofila di Piombino.
La Cortona Bocce non stà mai con le mani in mano ed infatti si stà già lavorando al 6°Trofeo Toro Assicurazione – Agenzia Paoloni di Camucia, gara regionale individuale serale, che dal 6 di Giugno e fino al 18 (giorno delle finali) vedrà tutte le sere sui campi del Bocciodromo di Tavarnelle, affrontarsi i migliori atleti del centro italia.
Ricordiamo infine che nel mese di Luglio e più precisamente 15, 16 e 17 presso l’impianto sportivo di Tavarnelle, si svolgerà la oramai tradizionale “FESTA DELLE BOCCE” che vedrà alternarsi a manifestazioni sportive, musica e gastronomia
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…